Una delle nostre scelte top a Cagliari. Situata a Cagliari, a 1,8 km dalla Spiaggia di Giorgino e a meno di 1 km dal Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, La Casa nel Corso offre sistemazioni con WiFi gratuito e TV a schermo piatto. La struttura regala una vista sulla città e dista 2,5 km dalla Fiera Internazionale della Sardegna e 300 m dal Palazzo Civico di Cagliari.
L'appartamento è climatizzato e comprende 1 camera da letto, un soggiorno, una cucina completamente attrezzata con forno a microonde e bollitore e 1 bagno con bidet e doccia.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano Piazza Yenne, la Chiesa di San Efisius e Piazza del Carmine. La Casa nel Corso dista 6 km dall'Aeroporto di Cagliari-Elmas, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La Casa nel corso è un luminosissimo appartamento di 100 mq finemente ristrutturato, che si affaccia sul Corso Vittorio Emanuele II, centralissima e vivace via storica di Cagliari. Location ideale per chi ama immergersi nella vitalità della Città, la Casa nel Corso si trova al centro di tutti i più importanti servizi che sono raggiungibili a piedi in pochi minuti come il Porto, il Municipio, le banche principali, i monumenti storici, i musei i ristoranti e le più frequentate vie dello shopping
Il quartiere di Stampace è probabilmente il più antico dei quattro quartieri storici di Cagliari, tradizionalmente abitato da piccoli commercianti e artigiani: le prime testimonianze di insediamenti stabili nell'area risalgono infatti a circa 12 secoli fa. Il quartiere di Stampace è situato a ovest di Castello ed è racchiuso fra il Largo Carlo Felice, le vie Santa Margherita e Ospedale, il viale Buoncammino, il viale Merello, il Corso Vittorio Emanuele e il viale Trieste; la via Azuni distingue idealmente la parte “alta” del quartiere, con i suoi stretti vicoli e le ripide viuzze che si inoltrano tra le vecchie case, dalla parte “bassa”, caratterizzata da vie vivaci ricche di negozi e locali ed eleganti zone residenziali. Il cuore di Stampace è rappresentato dalla parte "alta", che con la sua atmosfera tranquilla e un po' “fuori dal tempo” costituisce, come la parte vecchia del quartiere di Villanova, quasi un “paese” in mezzo alla città; vi sorge tra l'altro la chiesetta di S.Efisio, martire al quale i cagliaritani tutti si dimostrano da sempre molto devoti, visto che a lui si attribuisce la liberazione della città dalla pestilenza del ’600.