Situata lungo la costa del'Isola di Salina, la Casa di Via Lungomare offre una sistemazione con angolo cottura e vista panoramica sul mare. Questa casa vacanze dispone di un piccolo balcone e di un patio con area salotto all'aperto.
La casa è dotata di aria condizionata, di un salotto a pianta aperta e di una zona pranzo con TV satellitare. Vanta inoltre una cucina ben attrezzata con forno e frigorifero e un bagno completo di doccia.
La Casa di Via Lungomare si trova a Santa Marina Salina e dista appena 200 metri dal porto dei traghetti, che offre collegamenti per le Isole Eolie, e 8 km dalla Baia di Pollara.
Informazioni sull'host
Benvenuti in uno degli angoli più poetici di Santa Marina. Questa piccola casa era usata dai pescatori che in inverno mettevano al sicuro le loro barche, utilizzando l'accesso dal mare. La scala a chiocciola è tipica di queste case eoliane che, avendo la montagna alle spalle, crescono in altezza.
Con mia sorella abbiamo passato tutte le nostre estati sull'isola da quando eravamo bambine. Mio zio la scoprì quando gli fu offerto un impiego qui come dottore. Non lo accettò, ma gli piacque l'isola e, da allora, tornò ogni anno, finché non divenne come una seconda casa per lui e anche per la mia famiglia. Ora ci sono molti più servizi rispetto a una volta, ma l'isola è rimasta selvaggia e bella com'era allora.
Potete rilassarvi nella spiaggia di fronte a voi o fare spese lungo la strada che trovate salendo le scale presenti accanto alla casa. Potete camminare per la strada che conduce fino al paese di Lingua per assaggiare la rinomata granita di "Alfredo" o concordare una gita alla scoperta delle altre isole sulle barche dei pescatori che trovate nel porto accanto alla piazza. Per gli amanti dell'attività subacquea nel vicino porto si possono prenotare lezioni o immersioni alla scoperta dei fondali. Per fare escursionismo potete assumere una guida che vi porti fino alla riserva naturale della "Fossa delle felci", la cima del monte che si trova alle vostre spalle.