Situata a Borzonasca, a 24 km dalla spiaggia di Chiavari, Nel Paese delle Meraviglie tra borghi cascate e natura offre viste sulle montagne, un barbecue e un giardino adatto agli animali domestici.
Accessibile solo tramite scale, questo appartamento dispone di un'area salotto, di una cucina completamente attrezzata, di asciugamani, di biancheria da letto e di un bagno privato con vasca o doccia.
Potrete provare varie attività come l'escursionismo.
La struttura dista 30 km da Sestri Levante e dalle sue spiagge, 45 km da Portofino, 67 km dal Parco Nazionale delle Cinque Terre e 71 km dall'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.
Informazioni sull'host
La Casa di Alice è un posto magico se amate borghi, natura, passeggiate e luoghi senza tempo, autentici. Vi offro na vacanza per rigenerarvi solo a contatto con la natura, dove non dovrete cercare il Wi-fi perchè vi annoiate (a meno che lavoriate in Smart Working) Se cercate aria pulita e fresca, silenzio e pace questo è il posto che fa per voi. Ma potrete godere anche di un giardino dotato tutto per voi con il barbecue e l'illuminazione esterne per trascorrere le serate estive all'aperto. Potrete anche godere del "giardino segreto" dove poter godere di una vista unica su tutte le montagne e avere il 100% di privacy circondati da verde e uccellini che cantano. Soggiornare in questa casa non è un semplice soggiorno ma una vera e propria esperienza. Da quando parcheggerete la vostra macchina inizierà un'avventura che vi porterà in una casa risalente al 1800, in cui potrete trovare ancora i vecchi armadi a muro di un tempo o le vecchie nicchie alla genovese. Io vorrei farvi sentire come a casa e farvi ritrovare la pace e la serenità e questo sarà anche grazie alla meravigliosa vista che potrete scorgere dalle finestre: Monti, cielo e silenzio. E nient'altro.
Ciao sono Alice, ho 28 e da quando ho 20 anni, dopo aver conseguito una laurea in giurisprudenza e una abilitazione alla professione, ho deciso di cambiare il mio destino. Sentivo che quella non era la strada che mi poteva rendere felice anche se non avevo alternative. Nel frattempo però decisi di aiutare la mia famiglia , in particolare la nonna 98enne, risistemando cinque appartamenti che aveva a Sopralacroce (uno tra questi è proprio questa casa). Ogni weekend e settimana per 7 anni l'ho passato dentro a quei muri, a dipingere, a creare e a dare nuova vita a quelle case ce negli anni erano state distrutte da inquilini incivili e morosi. Contro ogni scommessa oggi sono ancora qui, felice di questa strada e di questo lavoro nell'ospitalità che mi rende la ragazza più felice del mondo. Conoscere nuove persone, scambiare esperienze e fare passare la vacanza perfetta ad ogni mio ospite è una missione, è un sogno ed è anche la vita che ho sempre desiderato. Oggi Le Case di Alice sono tre. In tutto questo grande progetto sto cercando di salvare l'antica chiesa nel bosco di San Martino di Licciorno. Se amate vedere cose uniche siete nel posto giusto e io vi guiderò.
Sopralacroce è davvero il Paese delle Meraviglie e se verrete qui lo scoprirete. E' UN POSTO ADATTO A TUTTI, FAMIGLIE CON BAMBINI, COPPIE E VIAGGIATORI SOLITARI A soli 600 metri dalla casa potrete disporre di un minimarket che vende alimentari, tabacchi e giornalaio, la posta, un'osteria, la chiesa e un agriturismo. La posizione è strategica perchè vi trovate a soli 23km da Chiavari (40 min.), 30km da Sestri Levante (50 min.) , 60km da Genova (1h e 20min)- Inutile dirvi che ci sono talmente tante cose da vedere che non basterebbe una settimana: 1) Le rovine di San Martino di Licciorno nella pineta – risalente all’anno 1000 costruita dai Monaci Benedettini 2) Volto Megalitico – la scultura rupestre più grande d’Europa 3) Fonte ferruginosa – unica in Liguria per il suo genere, esistente da oltre 170 anni 4) Cascata da Cianà 5) Palestra di Roccia 6) Antichi borghi visitabili con incisioni cristiane sui portali 7) Pietra Borghese - dove l’ago della bussola impazzisce 8) Abbazia di Borzone, uno dei monasteri benedettini più antichi d'Italia 9) Teste apotropaiche 10) Laghi di Giacopiane con i Cavalli Selvaggi 11) Rifugi e Malghe 12) campi di Lavanda