Situata a Palermo, a 400 m dalla Fontana Pretoria e a meno di 1 km dalla Cattedrale di Palermo, La Casa del Musico offre la connessione WiFi gratuita e l'aria condizionata. La struttura dista 7 km dalle Ospedali Riuniti Palermo e 1,1 km dalla Vucciria.
L'appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con forno a microonde e frigorifero, una lavatrice e 1 bagno con bidet.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano Via Maqueda, la Chiesa del Gesu e il Teatro Massimo. La Casa del Musico dista 32 km dall'Aeroporto Falcone-Borsellino, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Informazioni sulla struttura
Moderno appartamento di 80mq in grado di ospitare fino a 6 persone. Collocato al piano terra di un caratteristico palazzo palermitano, con scale interne per accedere al soppalco, l'appartamento è stato recentemente ristrutturato e arredato. L'appartamento si trova in pieno centro storico (all'interno della ZTL), a pochi minuti a piedi da corso Vittorio Emanuele, 4 canti e dalla Cattedrale. ***Possibilità di servizio transfer dall'aeroporto di Palermo*** Lo spazio interno è organizzato come segue: Piano terra -CAMERA DA LETTO: letto matrimoniale, split A/C, comodini, TV 28'', guardaroba, accesso allo sgabuzzino. C'è un gradino per accedere alla stanza. -ZONA LIVING: divano, divano letto matrimoniale, split A/C, poltroncina, TV 32''. Soppalco -CUCINA: piano cottura induzione, frigorifero, forno elettrico, microonde, bollitore, moka, tavolo da pranzo. -BAGNO: doccia, bidet, wc. -divano letto matrimoniale ULTERIORI SERVIZI: wifi illimitato, aria condizionata, pompa di calore, lavatrice, asciugacapelli, ferro e asse da stiro, stendibiancheria. NOTA BENE: Se viaggiate con bambini piccoli prestate attenzione ai gradini e alle scale per accedere al soppalco.
Informazioni sul quartiere
L'appartamento si trova nel cuore del centro storico di Palermo, alle spalle della Chiesa del Santissimo Salvatore ed a pochi passi da via Vittorio Emanuele, la strada più antica della città, comunemente chiamata "u Cassaru". In pochi minuti a piedi è possibile raggiungere la Cattedrale di Palermo ed in 10 minuti si arriva alla Cappella Palatina e al Palazzo Reale dei Normanni. Da qui è facile raggiungere le Catacombe dei Cappuccini prendendo la linea 327 in Piazza Indipendenza. Passeggiando lungo via Vittorio Emanuele, in 5 minuti si raggiunge Quattro Canti, la Fontana Pretoria e la Chiesa della Martorana. Numerosi e caratteristici i mercati storici della città che hanno avuto origine durante le dominazioni francesi, arabe o spagnole, come la famosa Vucciria, il Capo , Ballarò. Indubbiamente una delle zone più belle del Centro Storico, unica nel suo genere, definita dai numerosi siti storici e monumentali, dal folclore, dai famosi mercatini di antiquariato, dalle tipiche trattorie dove si cucina ancora cibo tradizionale, dalle antiche pasticcerie che propongono cannoli, cassate e tipiche ricette palermitane.