La Casa del mare sorge nel quartiere Ortigia di Siracusa, a 650 m dalla Cattedrale e a 1,9 km dal Porto Piccolo. La struttura dista 2,8 km dal Parco Archeologico della Neapolis.
Questa casa vacanze presenta 1 camera da letto, 1 bagno con doccia e una TV via cavo a schermo piatto. A vostra disposizione una cucina con frigorifero e piano cottura.
La struttura dista 4,2 km dall'Ospedale Rizza. 63 km dall'Aeroporto di Catania-Fontanarossa.
Informazioni sull'host
Splendida struttura situata nell'isola di Ortigia, precisamente all'interno dell'antico quartiere della Mastrarua, nota anche come l'antica "Via dei mestieri". Ubicata in una posizione ideale, dista soli 3 minuti a piedi dal mare, 100 mt dall'antico e caratteristico "mercato" di Ortigia e 400 mt. dal maestoso Duomo cittadino e dal tempio di Apollo 50 mt. Dista soli 3 minuti a piedi dalla splendida spiaggetta libera di calarossa nonché dai solarium Nettuno e fortevigliena, rispettivamente a pagamento e ad ingresso libero . La "casa del mare" si trova a 2 km dal Parco Archeologico della Neapolis e 50 km dall'Aereoporto di Catania Fontanarossa.Nella struttura troverete a vostra disposizione aria condizionata, cucina, tv a schermo piatto, bagno privato completo di doccia, nonchè tutti i servizi dei quali avrete bisogno.
La Casa del Mare si trova nel quartiere Ortigia di Siracusa, a 400 metri dal Duomo di Siracusa e a 9 minuti a piedi da Porto Piccolo. La sistemazione dista 1,9 km dal Parco Archeologico della Neapolis. Composta da 1 camera da letto e 1 bagno con doccia, questa casa vacanze è dotata di TV via cavo a schermo piatto. L'alloggio è dotato di una cucina con frigorifero e piano cottura. L'Ospedale Rizza si trova a 3 km dalla casa vacanze. L'aeroporto di Catania Fontanarossa dista 50 km.
Il quartiere della Mastrarua noto anche come l'antica "Via dei Mestieri" o "Via Mastrarua" (chiamato localmente "Masciarrò") era la zona dall’attuale Talete Via Vittorio Venero- al belvedere San Giacomo. Qui anticamente vi erano le maggiori botteghe artigiane di Siracusa; vi lavoravano falegnami, intagliatori, vasai, vetrai ecc.... Presso questa strada vi abitavano anche le famiglie aristocratiche di origine spagnola (di cui restano solo pochi palazzi). La Mastrarua, Via Maestra per eccellenza dei tempi catalani, é sicuramente, dopo l'elegante Via Maestranza, la strada più della ed interessante del centro storico di Siracusa. Il suo percorso é lungo e vario e la sua destinazione nel tempo si é andata differenziando dal retrostante quartiere Graziella, sua matrice originaria.