Situata nel centro di Roma, a breve distanza da Largo di Torre Argentina e dal Pantheon, La Casa Dei Marmi offre la connessione Wi-Fi gratuita, l'aria condizionata e comfort quali un forno a microonde e un bollitore. Sistemazione con vista sulla città e patio.
Appartamento dotato di 2 camere da letto, soggiorno, TV a schermo piatto, cucina attrezzata con zona pranzo e 2 bagni con doccia e lavatrice. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano Palazzo Venezia, Campo de' Fiori e Piazza Navona. 14 km dall'Aeroporto di Roma-Ciampino, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
abbiamo curato i dettagli di una ristrutturazione durata quasi tre anni, per recuperare il fascino antico di questa casa di importanza storica. Nella Roma imperiale, diversamente da oggi, le case ai piani inferiori erano quelle di maggior valore, considerato il rischio frequentissimo di incendi e la comodità della vicinanza all'acqua. Per la sua importanza, il palazzo è vincolato dal Ministero dei Beni Culturali. La via dei Giubbonari conduce alla famosa piazza di Campo dei Fiori. La casa è ricca di antichi marmi pregiati che provengono dai giardini di antiche famiglie nobiliari romane. Nelle pareti non intonacate spiccano frammenti di anfore.
salve sono Federica, e con mio marito Andrea, un documentarista appassionato di archeologia, ho curato il restauro dell'appartamento, ricco di antichità ma nello stesso tempo dotato di ogni confort e di tecnologia, a cominciare dai comandi elettrici che consistono in led azzurri a sfioramento, e dalla illuminazione, realizzata con la stessa cura dei set televisivi.
Nonostante ci troviamo in posizione centrale in una delle vie più eleganti e strategiche del centro di Roma, l'appartamento è particolarmente confortevole e silenzioso. Siamo a 200 metri da Campo de' Fiori, a breve distanza da attrazioni quali la Sinagoga di Roma, Torre Argentina e Piazza Navona, e a 500 metri dal Pantheon. A piedi si raggiungono in pochi minuti San Pietro, il Colosseo e Piazza Venezia. Consigliamo una visita dell'isola Tiberina, a pochi passi, e poi Castel S.Angelo, i Fori Imperiali, il Ghetto Ebraico. sino ai Musei Vaticani, a circa 2 chilometri