Una delle nostre scelte top a Pitigliano. Situata a Pigliano, una città nota per il suo vino bianco, a 27 km dal Lago di Bolsena e a 56 km da Orbetello, La Casa dei Carrai vanta un giardino e la connessione Wi-Fi gratuita.
Dotate di pavimenti piastrellati e mobili in legno, le camere dispongono di bagno privato, asciugamani e lenzuola.
La Casa dei Carrai serve la colazione dolce e salata a base di prodotti locali.
La struttura dista inoltre 30 minuti di auto da Saturnia e dalle sue sorgenti termali, e 80 km da Grosseto.
Informazioni sull'host
La casa dei Carrai è una dimora storica, costruita con il tufo alla fine del 1800, dalla mia famiglia. Anticamente nei piani superiori vivevano 4 fratelli con le loro famiglie e al piano terra c'era una ampia zona di lavoro, dove artigianalmente venivano costruiti i Carri, carretti, carrocci. La gente di Pitigliano da allora chiama la casa rosa, La Casa dei Carrai, ed è per amore della storia della casa e del luogo, quando l'ho trasformata in Bed and Breakfast, ho preferito chiamarla cosi. La casa dei Carrai è una dimora storica, costruita con il tufo alla fine del 1800, dalla mia famiglia. Anticamente nei piani superiori vivevano 4 fratelli con le loro famiglie e al piano terra c'era una ampia zona di lavoro, dove artigianalmente venivano costruiti i Carri, carretti, carrocci. La gente di Pitigliano da allora chiama la casa rosa, La Casa dei Carrai, ed è per amore della storia della casa e del luogo, quando l'ho trasformata in Bed and Breakfast, ho preferito chiamarla cosi.
Prima di trasferirimi a Pitigliano vivevo a Roma, lavoravo in compagnia aerea, e viaggiavo molto. Il Bed and Breakfast è nato nel 2000, E'nato quasi per gioco, con tanto entusismo condiviso con gli amici. L'idea è nata nei week end passati insieme a Pitigliano, delle vere fughe dalla città . Non avrei mai immaginato nel 2000, che la Maremma potesse diventare la mia terra, nè che il B&b potesse diventare nel tempo la mia principale attività, come è ancora oggi. Vivendo qui, ho scoperto la bellezza di Pitigliano e di tutta la Maremma Toscana. E sonotutte queste scoperte che, da viaggiatrice amo comunicare ai miei ospiti quando arrivano. La recensione più bella che ricordo di aver avuto dai miei ospiti l'ha scritta una signora anni fa. "Il vero valore aggiunto è l' Accoglienza .
Pitigliano nella provincia di Grosseto, è uno dei borghi più belli d' Italia. Il paese di Pitigliano con il paese di Sorano ed il borgo di Sovana sono le Città del Tufo della Maremma Toscana, prossima ai confini con il Lazio . Pitigliano, chiamato anche la Piccola Geruslaemme, è arroccato su uno scoglio tufaceo ed oltre al bellissimo borgo medievale offre la visita della Sinagosa e del ghetto sotterraneo. Da non perdere è la visita al paese di Sorano, con le sue Terme ed piccolo borgo di Sovana. A 20 km da Pitigliano c'è il lago di Bolsena e alla stessa distanza le Terme di Saturnia e le cascatelle libere di Saturnia, che dove l'acqua è sempre a temperatura di 37 gradi.