bollitore tè / macchina caffè in tutte le camere
Situata nella Valle Vermenagna, a 300 metri dal centro di Robilante, La Cà ët Mec offre una terrazza e la colazione ogni giorno.
Le sistemazioni sono dotate di bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli.
La Cà ët Mec dista 500 metri dalla Stazione Ferroviaria di Robilante e 12 km da Cuneo.
Informazioni sull'host
Il B&B si trova al secondo piano di una palazzina a 250 m. dal centro del paese (Robilante) in zona tranquilla e silenziosa. Dispone di due camere ( una tripla e una quadrupla), una con bagno privato interno (Country) e la seconda con bagno privato esterno (Panoramica). E' stato posato da poco il nuovo parquet in tutto il locale e rinnovato l'arredamento interno. Le due camere hanno accesso diretto al grande balcone dotate di poltrone da esterno con cuscini. La cucina in comune è completa con frigo-bar, microonde, bollitore e macchina per caffè nespresso. Il riscaldamento è con stufa a pellet e con i termosifoni. Il parcheggio è annesso alla struttura e completamente gratuito. C'è il garage per le moto (3) e per le biciclette con la possibilità di lavaggio, gonfiaggio ruote con compressore e attrezzatura per eventuali piccoli guasti.
Sono un insegnante di musica e musicista. Con la mia famiglia amiamo fare delle gite in montagna, nella nostra zona c'è l'imbarazzo della scelta tra le tre vallate Vermenagna, Gesso e Stura. Pratichiamo la MTB e il trekking sui molti sentieri che portano ai magnifici rifugi alpini.
La zona dove si trova la struttura è immersa nel verde, ci sono passeggiate meravigliose da fare per ogni livello di difficoltà . A giugno c'è la famosa corsa in montagna "sui sentieri di Marco Olmo" , il maratoneta di Robilante. Una stupenda escursione riguarda la Madonna delle Piagge con la visita alla Madonna della Luce dove il panorama è a dir poco mozza fiato. Robilante è famosa per l'amore verso la musica e tante sono le feste nelle varie borgate dove si possono ballare le tradizionali "Curente e Balet". Per chi è interessato alle tradizioni, si può visitare il museo della fisarmonica e le sculture di legno, il museo Ferroviario e quello della Radio comunicazione con pezzi unici a partire dal 1800. A luglio, la penultima settimana c'è la festa più sentita del paese, S.Anna con funzioni religiose, processione, fuochi d'artificio, giostre e di tutto di più. In autunno non può mancare la festa della polenta, il piatto tipico per eccellenza con serate gastronomiche a tema, musica e buon vino! Venite a trovarci e non vi deluderemo. Mec, Titti e Mary del B&B La cà et Mec