L'8 Boutique Concept Apartments offre sistemazioni climatizzate nel centro di Bologna, a 300 metri da Via dell'Indipendenza, a 800 metri dal Quadrilatero di Bologna e a meno di 1 km dal MAMbo. La connessione WiFi è gratuita. Le unità abitative sono dotate di TV a schermo piatto, bagno privato con bidet, doccia e set di cortesia e cucina con frigorifero, lavastoviglie e forno a microonde. Avrete a vostra disposizione anche un piano cottura, una macchina da caffè e un bollitore. I siti di interesse famosi nelle vicinanze includono Santa Maria della Vita, il museo La Macchina del Tempo e Piazza Maggiore. L'8 Boutique Concept Apartments dista 11 km dall’Aeroporto di Bologna-Guglielmo Marconi, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Cosa c’è di meglio che soggiornare in centro a Bologna in una vera casa bolognese dentro le mura? L’8Boutique Apartements propone ai suoi ospiti luoghi di soggiorno e relax con tutti i confort, arredati con uno stile che guarda al passato ma reinterpretato in chiave moderna. Scegliendoci potrete vivere un’esperienza coinvolgente che vi farà sentire a casa, anche a km di distanza. La nostra realtà offre ai suoi ospiti appartamenti ricchi di storia, in una palazzina del ‘700 a pochi passi dalla stazione dei treni, dalla stazione dei pullman e da tutte le attrazioni turistiche e non, che Bologna può offrire.
L'idea de L’8BOutique Apartments nasce una decina di anni fa da due cugine che avevano un sogno: trasformare la casa dei nonni in un luogo in cui accogliere le persone che passavano per la città e che volevano vivere un’esperienza suggestiva nella loro bella Bologna. Questo sogno mi ha portato a lasciare il così definito "lavoro sicuro", lavoro nell'ambito della formazione (che adoravo!!!) per buttarmi a capofitto in questo nuovo progetto.Adoro la mia città e adoro chiacchierare la gente, conoscere persone nuove e aiutarle durante il loro soggiorno nella mia amata città
I punti di interesse della città sono tutti molto vicini alla nostra struttura: Piazza Maggiore, l’università, il parco della Montagnola, il Mambo, l’Orto Botanico, tutti i musei raggiungibili a piedi facendo una passeggiata fra i tipici vicoletti della città, tutti i teatri (fra cui il Teatro Comunale e l’Arena del Sole) il ghetto ebraico, le due Torri (Asinelli e Garisenda), Torre Prendiparte, Piazza Maggiore, la chiesa di San Petronio, la cattedrale di San Pietro. Vi consigliamo di visitare il museo di Bologna, dove troverete anche un piccolo spazio dedicato a nostra nonna, Virginia Bonfiglioli, famosa per aver portato avanti la tecnica dell’emiliars.