Situato in una posizione incantevole nel quartiere Sassi di Matera, l'Abbraccio dei Sassi offre la connessione WiFi gratuita e si trova a 1,5 km dal Castello Tramontano, a 1,6 km dalla Cattedrale di Matera e a 2 km dal Museo MUSMA. Tra i servizi di questa struttura figurano una cucina e un salone in comune, e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. La struttura dispone di camere familiari.
Le camere sono dotate di bagno privato.
L'Abbraccio dei Sassi vanta anche una terrazza.
I luoghi di interesse nelle vicinanze includono la Chiesa di San Giovanni Battista, il Convento di Sant'Agostino e la Chiesa di San Pietro Barisano. L'Aeroporto più vicino è Bari Karol Wojtyla, a 65 km dall'Abbraccio dei Sassi, e la struttura offre un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
L'Abbraccio dei Sassi è situata nel cuore dei Sassi di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, a pochi metri dal centro storico, facilmente raggiungibile a piedi da Piazza della Visitazione, dove si trova la Stazione Ferroviaria. Per coloro i quali desiderano raggiungerci in auto, appena fuori dal centro storico, zona pedonale, è possibile parcheggiare nelle apposite aree o nei parcheggi coperti situati a pochi metri dal centro. Il palazzotto nel quale è situata, dispone di terrazzi che circondano le stanze e le aree comuni, con viste mozzafiato sulla Cattedrale e sui Sassi. La casa è stata ristrutturata da esperte maestranze locali rispettando la natura della struttura stessa e mantenendo inalterati gli elementi caratteristici, le alte volte e gli spessi muri in tufo. La struttura dispone di una zona comune con suggestivo camino, una cucina in muratura, due ampie camere, entrambe con bagno privato completo di tutti i comfort, TV e accesso alle terrazze. La camera con le scale interne dispone di un ulteriore terrazzo privato posizionato nel punto più alto di tutta la casa.
La spettacolare città di Matera, è meglio nota come città dei Sassi e nominata Capitale Europea della Cultura 2019. Una città tra le più antiche del mondo capace di emozionare con la sua semplicità e povertà. Nel 1993 l’UNESCO ha dichiarato i Sassi di Matera Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il territorio custodisce testimonianze d’insediamenti umani a partire dal paleolitico fino ai nostri giorni . Matera è una città che offre ai visitatori un lungo viaggio nella storia a cielo aperto un insieme di vicoli, rocce, chiese rupestri, cisterne, panorami mozzafiato, buona cucina e accogliente ospitalità . Non è solo Sassi, ma anche storia e architettura che ha visto passare personaggi come Giovanni Pascoli e Carlo Levi, il quale nel romanzo Cristo si è fermato a Eboli ha fatto conoscere i Sassi all’Italia. Nonché Mel Gibson nel film La passione di Cristo. Questa città aspetta solo voi!!!