Situato a 5 minuti in auto dal centro di Castiadas, l'Is Bisus offre un ristorante, un giardino con barbecue, e camere climatizzate con TV a schermo piatto e arredi in legno.
Ogni mattina vi attende una colazione a base di torte fatte in casa, marmellate e prodotti salati, mentre nel ristorante alla carta potrete gustare le specialità mediterranee.
Caratterizzate da uno stile rustico, tutte le sistemazioni dispongono di pavimenti piastrellati e bagno privato con set di cortesia. Alcune vantano anche letti in ferro battuto.
L'Is Bisus dista 10 minuti in auto dalla spiaggia di Cala Sinzias e 50 km dall'Aeroporto di Cagliari-Elmas.
Informazioni sull'host
Struttura situata in un contesto ambientale splendido,in un oasi di tranquillità a pochi chilometri dalle spiagge più' belle della zona.
Amanti della cucina ,dediti al turismo da 30 anni,con una particolare attenzione alle tradizioni della Sardegna
Il territorio di Castiadas è abitato dall'uomo sin dal periodo prenuragico e nuragico. Alcune testimonianze dimostrano una frequentazione anche nel periodo punico e romano. Le prime tracce dell'odierno abitato risalgono al XIV secolo, quando fu fondato il villaggio di Villanova Castiadas, abbandonato però nel secolo successivo per via delle frequenti pestilenze e dei casi di malaria tipici di quei tempi. Il municipio di Castiadas, nella borgata di Olia Speciosa Nell'Ottocento, dopo oltre tre secoli di completo abbandono, la zona venne bonificata col fine di erigere una colonia agricola penale, chiusa in seguito negli anni cinquanta e da qualche anno riconvertita a museo. Nel secondo dopoguerra Castiadas, all'epoca appartenente al comune di Muravera, visse una fase di espansione, su spinta dell'ETFAS (Ente di Trasformazione Fondiaria e Agraria della Sardegna), che portò alla nascita delle borgate dell'Annunziata e di Olia Speciosa, oltre alla valorizzazione di quelle di Sabadi, Ortedusu e San Pietro. Molti dei nuovi abitanti provenivano dai centri circostanti di Villasimius, Muravera ecc. ma importante fu anche il contributo degli italo-tunisini