Camera con vista sulla città. Situato a circa 300 m da Palombaro Lungo, il Vialetto Nei Sassi offre sistemazioni con patio e bollitore. Ospitata in un edificio risalente al 1940, la struttura dispone di connessione WiFi gratuita e dista meno di 1 km dal Museo MUSMA e 14 minuti a piedi dalla Casa Grotta nei Sassi.
Questa casa vacanze comprende 1 camera da letto, 1 bagno con bidet e doccia, un'area salotto e una cucina con frigorifero.
Il Vialetto sorge nelle vicinanze di rinomati punti di interesse. Nei dintorni potrete visitare la Chiesa di San Pietro Barisano, il Convento di Sant'Agostino e la Chiesa di San Pietro Caveoso. L'Aeroporto più vicino è quello di Bari-Karol Wojtyla, a 54 km.
Informazioni sull'host
Il mio alloggio è situato in via san Rocco 47 nel cuore del sasso Barisano. E' una casa vacanza recentemente ristrutturata che rimette in luce l'autenticità e l'originalità dell'abitazione scavata nel tufo. L'appartamento vi conquisterà e stupirà per le alte volte tufacee, per i dettagli eleganti e ricercati e per il calore e l'accoglienza che vi faranno sentire a casa. Avrete la possibilità, senza necessità di prenotazione, di lasciare la vostra auto in un parcheggio custodito oppure di poter parcheggiare in zone distanti circa 300 mt dall'appartamento e spostarvi a piedi in tutta comodità. Il Vialetto nei sassi è il luogo ideale per tutti coloro che desiderano tuffarsi nel passato con tutti i comfort della vita moderna. Sarete i benvenuti!
La mia struttura è ubicata in una zona tranquilla, nella parte alta del Sasso Barisano a pochissimi metri dalla graziosa Piazza San Rocco delimitata a sinistra dalla Chiesa dedicata al Santo di Montpelier e a destra dalla meravigliosa Chiesa di San Giovanni Battista, gioiello dell’architettura medievale con le sue Pietre Parlanti. Percorrendo Via San Biagio ricca di attività commerciali ed artigianali si arriva in Piazza Vittorio Veneto punto di incontro e di festa per il popolo materano. Al di sotto della piazza è possibile visitare le antichissime cisterne che per secoli hanno raccolto l’acqua e servito la città. Una piacevolissima passeggiata, percorrendo Via del Corso, vi condurrà alla Cattedrale, recentemente riaperta al pubblico dopo dieci anni di lavoro di restauro, e a Casa Noha bene del FAI. La zona inoltre è vicinissima a punti di informazione che propongono diversi itinerari per escursioni e visite guidate alla Murgia e Chiese rupestri. La mia zona la definirei un quadro emozionale perfettamente bilanciato: relax, serenità, colori, forme, suoni, storia, modernità…vita!