Situato a Cisternino, in Puglia, Il Trullo del Nonno a Cisternino offre un patio e la vista sul giardino. 26 km da Alberobello.
La casa vacanze presenta 2 camere da letto, un angolo cottura con frigorifero e forno, e 1 bagno con bidet, asciugacapelli e lavatrice.
A vostra disposizione anche un barbecue, un giardino e una terrazza solarium, ideali per le giornate di bel tempo.
Polignano a Mare si trova a 48 km dal Trullo del Nonno a Cisternino, mentre Monopoli dista 39 km dalla struttura. L'Aeroporto più vicino è quello di Brindisi-Salento, a 41 km.
Informazioni sull'host
Il Trullo del Nonno a Cisternino è un luogo di pace immerso nella campagna pugliese, a comoda distanza dalle spiagge dell'Adriatico e i bianchi borghi della Valle d'Itria. Dopo una giornata di mare o l'escursione a Matera troverete ad accogliervi una comoda camera da letto matrimoniale, la colorata cameretta per i bambini, una deliziosa alcova con letto alla francese, il bagno con la grande doccia, il wifi gratuito, il camino per qualche serata di mezza stagione. La cucina è semplice ma dotata di tutto l'indispensabile, per voi anche un piccolo assaggio delle bontà del territorio e l'olio prodotto con le nostre olive. La vostra macchina sarà parcheggiata al coperto a breve distanza dal trullo. All'esterno un ettaro di giardino a vostra disposizione, fichi e gelsi, ciliege, mandorle e uva a seconda della stagione. Una grande aia in pietra originaria per riposare al tramonto e cenare a lume di candela, ombrelloni e arredi durante l'estate. I bambini sono i benvenuti, come gli animali da compagnia se sono educati e socievoli. Adiacente si trova grande lamia e trullo abitati saltuariamente dai due proprietari, nel caso si garantisce massima privacy per l'uso degli spazi in comune.
I nostri trulli sono il luogo dell'anima della nostra famiglia e speriamo che infondano anche in voi la serenità e l'energia che da sempre donano a noi. Qui abbiamo ospitato nel tempo amici e persone provenienti da tutto il mondo, La campagna di Cisternino sprigiona energia positiva e quando si arriva al trullo ci si spoglia degli abiti della solita vita, si diventa "altro". La notte, sull'aia, si vedono stelle e costellazioni e si sogna ad occhi aperti. Nella pace della campagna potrete sorseggiare un calice di vino prima di cena, preparare il barbecue se decidete di non uscire o decidere per una serata fuori nei ristoranti dei borghi limitrofi, cucina di carne e di pesce e sempre tante verdure e formaggi. Oppure scegliere i locali alla moda di Ostuni o le spiagge dove la sera si può ascoltare musica e ballare. Noi saremo felici di fornirvi informazioni su quello che più vi interessa, la storia e gli usi della zona, i luoghi da visitare, le passeggiate e le possibili escursioni, in tutte le stagioni.
Numerosi i luoghi che potrete visitare a comoda distanza dal trullo: Polignano e Monopoli con i loro incantevoli centri storici affacciati sul mare, a Taranto il Museo Nazionale Archeologico con la collezione degli ori della Magna Grecia, Lecce, Otranto, Santa Maria di Leuca e le splendide località dell'Alto e basso Salento, Grottaglie e le sue rinomate ceramiche, Bari e Trani e le splendide cattedrali romaniche, Castel del Monte, Matera capitale europea della cultura 2019. La Puglia e i trulli vi aspettano!