Situato a Savelletri di Fasano, vicino alla Spiaggia di Savelletri e a 1,4 km dal Museo Archeologico di Egnazia, Il Polisano offre un balcone con vista sul mare, un bar e una terrazza.
Climatizzato e provvisto di 2 camere da letto, l’appartamento include un soggiorno, una cucina interamente attrezzata con lavastoviglie e macchina da caffè, e 1 bagno completo di doccia e bidet. La sistemazione include anche una TV a schermo piatto.
A 51 km raggiungerete l’Aeroporto di Brindisi-Casale, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La dimora è stata una delle prime costruzioni moderne (1950/1960) di Savelletri, località marinara, abitata da pescatori tutto l'anno. Domenico De Mattia, classe 1906, detto "Il Polisano”, con sua moglie, decise di costruire la sua abitazione sul porto proprio per essere pronto in qualsiasi momento del giorno e della notte a vivere quella che era la sua passione e il suo sostentamento: il mare e la pesca. Con la moglie e i suoi figli si dedicò in modo completo alla pesca, tanto da scoprire nei primi anni '60 la presenza del pesce spada nel nostro basso Adriatico. Da allora si sviluppò nel nostro mare una tecnica unica per la pesca di questi spadaccini che ancora oggi caratterizza i pescatori moderni. L' appartamento conserva il profumo di un passato ricco di lavoro e valori unici che hanno contraddistinto la piccola società di quel tempo. La ristrutturazione ha permesso di conservare questi valori, ma ha dato uno slancio moderno e rispettoso, sfruttando la posizione che offre una vista unica sul mare fino all'orizzonte.
Oltre a una vacanza indimenticabile, sarà possibile durante la permanenza, visitare nella zona frantoi ipogei e moderni, la città romana di Egnazia (2km di distanza) e saranno possibili escursioni in mare dove si rivive la scoperta della pesca al pesce spada e la vita dei pescatori, oltre a consumare un pasto di mare in barca. La location, infine, è ben posizionata verso mete di interesse turistico come Fasano e lo Zoo Safari, Monopoli, Polignano a Mare, Castellana con le sue grotte, Alberobello con i suoi trulli, la città bianca di Ostuni, il parco delle dune costiere, la riserva di Torre Guaceto e molto altro ancora. Non dimentichiamo la vicinanza ad un mare limpido e cristallino, dai colori unici ricco di spiagge e scogliere libere ed attrezzate.