Circondato da un giardino, Il Poggio del Sole vi attende a 2 km dal borgo umbro di Montefalco e a 30 km dalla città etrusca collinare di Todi, proponendovi appartamenti in stile rustico arredati individualmente.
Tutti affacciati sul giardino condiviso, gli appartamenti dispongono di ingresso indipendente, lavatrice, bagno e zona giorno/pranzo con angolo cottura.
Il Poggio del Sole dista 1 ora di auto dalle Cascata delle Marmore e rappresenta un buon punto di partenza per visitare le città di Todi e Assisi, distanti rispettivamente di 35 e 40 minuti di auto.
Informazioni sull'host
È una piccola azienda a conduzione familiare nata con lo scopo di offrire rilassanti soggiorni accompagnati da uno stile di vita sano e naturale, combinando così due aspetti significativi ed autentici dell’Umbria: l’ospitalità e la ricchezza dei suoi prodotti tipici. La struttura, immersa nella campagna umbra, è posizionata sulla sommità di una collina e al centro di una proprietà di dieci ettari coltivati a cereali e vigneto, ed è dotata di tre appartamenti finemente arredati, di recente ristrutturazione. Si trova ad appena tre minuti di macchina dal centro storico pur essendo ubicato in aperta campagna. Da qui si possono raggiungere agevolmente ed in poco tempo città d’arte come Assisi, Todi, Orvieto, Norcia, Cascia, Spello, Trevi, Spoleto, Bevagna e attrazioni della natura come le Cascate delle Marmore
Sono la figlia del titolare della struttura e mi occupo della gestione delle prenotazioni e dei contatti con i clienti. Amo la natura, mi piace camminare, andare in bici, nuotare, leggere, ma soprattutto cucinare e fare giardinaggio.
Pochi luoghi al mondo come l’Umbria sono così ricchi di valori ormai rari come quiete, tradizione, folklore e spiritualità. La storia, l’arte, l’artigianato sono qui parte della vita di ogni giorno. Le città, anche le più piccole, sono borghi medievali perfettamente conservati. La buona tavola è una tradizione e un’arte basata sulla semplicità e sulla genuinità dei sapori dei suoi prodotti tipici. Infinite sono le possibilità di svago, grazie alle innumerevoli rievocazioni storiche, manifestazioni musicali, sagre gastronomiche. Montefalco, chiamata per la sua particolare posizione la “Ringhiera dell’Umbria” che domina infatti l’ampia valle da Perugia a Spoleto è un punto strategico per raggiungere molte località di interesse sia turistico che culturale. Si trova un ambiente non contaminato immerso nella natura e nella tranquillità, è una realtà rurale che offre panorami rilassanti.