Situato a circa 2,1 km da Piazza Santa Croce, il Papavero - Montefioralle Apartment offre una vista sul giardino, un giardino e un patio. Avrete a disposizione attrezzature per barbecue, la vista sulla città e la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura.
L'appartamento comprende 2 camere da letto, 1 bagno con bidet e doccia, un'area salotto e una cucina con forno a microonde.
Il Papavero - Montefioralle Apartme serve ogni mattina una colazione a buffet.
Nei dintorni potrete praticare il ciclismo.
26 km dall'Aeroporto di Firenze, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
L'appartamento "Il Papavero" nasce all'interno di uno storico edificio nello stupendo borgo medievale di Montefioralle, uno dei borghi più belli d'Italia. La struttura, risalente a circa 1000 anni fa, è stata completamente ristrutturata nel 2019 cercando di preservare tutte le caratteristiche originali che ne fanno un ambiente unico. L'appartamento si compone di una bellissima cucina con tipico tetto toscano con travi e cotto, un enorme focolare ed un magnifico lavello in pietra, una stupenda camera da letto con un antico soffitto in legno, un bagno in pietra naturale ed una seconda camera con un letto a castello. A disposizione degli ospiti anche un ampio giardino dove poter cenare nelle serate estive o semplicemente rilassarsi godendo di uno spettacolare affaccio sulle vie del paese e sulla storica abitazione che fu della famiglia Vespucci. A pochi metri dall'appartamento ci sono degli ottimi ristoranti ed un bar in cui gustare piatti tipici ed ottimi vini.
Coppia di viaggiatori appassionati di Viaggi e Fotografia, sogniamo di passare la metà della nostra vita a scoprire il mondo e l'altra metà a far scoprire agli altri la nostra terra di Toscana.
Il castello di Montefioralle, già MONTE FICALLI in Val di Greve, ancora compreso entro l’originale cerchia di mura, su cui domina una poderosa costruzione turrita, arrivò ad essere nel Medioevo uno dei maggiori centri militari ed amministrativi dell’intera valle, dal quale dipendeva anche il vicino mercatale di Greve, che aveva una rilevanza esclusivamente economica. Al centro dell’abitato di Montefioralle, nella parte più alta, si trova la Chiesa di Santo Stefano, che oggi si presenta all’interno nella forma assunta fra Sei e Settecento, ulteriormente modificata da rifacimenti ottocenteschi. Nell’ampia navata sono custodite, fra le altre opere, una preziosa tavola duecentesca raffigurante la Madonna col Bambino del Maestro di Montefioralle e una Trinità fra quattro Santi attribuita al Maestro dell’Epifania di Fiesole, riconducibile alla seconda metà del XV secolo. Un edificio situato lungo la strada interna del borgo è tradizionalmente indicato come casa nativa della famiglia del celebre navigatore Amerigo Vespucci. L’architrave porta infatti lo stemma e la “V” della famiglia Vespucci.