Situato a Morano Calabro, Il Nibbio - La Casa del Dolcedorme offre un bar, un giardino, una terrazza e la connessione WiFi gratuita. L'appartamento dispone di vista sulle montagne e si trova a 31 km da Praia a Mare.
L'appartamento presenta 2 camere da letto e 1 bagno con bidet, doccia e asciugacapelli.
Ogni mattina vi attende una colazione all'italiana.
Il Nibbio - La Casa del Dolcedorme dista 30 km da Scalea e 39 km da Maratea.
Informazioni sull'host
Questa casa, insieme a numerose altre, è cellula di un progetto culturale più importante, che affonda le sue radici nel tema della sostenibilità e del riuso del patrimonio edilizio storico dell’antico nucleo abitativo di Morano Calabro. In questi venti anni abbiamo acquisito gran parte di quegli immobili del nucleo storico che gli abitanti abbandonavano, con l’obiettivo di recuperarli, valorizzarli e trasformarli in un modello culturale turistico sostenibile.
Abbiamo realizzato un esempio di rigenerazione urbana di un centro storico in abbandono. L'idea è quella di creare una community di viaggiatori che apprezzano le risorse naturali e culturali di un luogo. Tutto il progetto è gestito da un associazione che reinveste i ricavi delle proprie attività nell'acquisto nel recupero di case storiche. Ricerchiamo un turismo fatto di viaggiatori che sanno apprezzare la vera essenza di un territorio.
Nelle vicinanze dell'abitazione troverete il Castello Normanno-Svevo, la chiesa di San Pietro, la chiesa della SS. Annunziata e molti altri luoghi di interesse, tra cui il nostro museo naturalistico: "Il Nibbio".