Situato a Roma, Il Giardino Nascosto offre biciclette gratuite, un salone in comune, un giardino, la connessione WiFi gratuita e la vista sul giardino. La struttura è stata costruita nel 1940 e dispone di sistemazioni climatizzate con patio.
L'appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali via cavo, una cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde, una lavatrice e un bagno con bidet.
A vostra disposizione un barbecue e una terrazza.
Il Giardino Nascosto dista 2 km dal Palatino e 2,2 km da Porta Maggiore. La struttura dista 13 km dall'Aeroporto di Roma Ciampino, lo scalo più vicino, raggiungibile tramite un servizio navetta a pagamento.
Informazioni sull'host
L’ingresso del palazzo si trova su di una strada privata interdetta al traffico dei veicoli regalando, con ciò, un invidiabile silenzio a tutti gli appartamenti. Al portone del palazzo si accede salendo una rampa di 8 gradini e l’ingresso all’appartamento è nell’androne. L’appartamento è composto da una luminosa camera da letto, una cucina abitabile, un ampio salotto, un bagno con doccia in muratura di grandi dimensioni ed uno studio con un armadio capace di accogliere tutto il necessario. L’appartamento è arricchito da alcuni interessanti particolari: per primo il giardino nascosto, protetto come una perla nell’ostrica, un ampio giardino con barbecue a disposizione fornisce un gradevolissimo spazio, in parte pavimentato ed in parte verde, dove trascorrere del tempo in compagnia ed a riparo da ogni rumore; il salotto è dotato di divano letto alla francese; una saletta lavanderia con asse da stiro e ferro sempre pronti vi permetteranno di partecipare ad impegni di lavoro o serate eleganti sempre in perfetto ordine, la cucina è dotata anche di forno elettrico classico ed un forno a microonde oltre all’ovvio frigorifero; non mancano un’ottima connessione Wi-Fi, Phon ed asciugamani.
Mi chiamo Bruno, ho vissuto in questa casa per tanti anni insieme a mia moglie Patrizia e i miei due ragazzi. Vivo ancora nel quartiere, a pochissima distanza, perché mi trovo bene e lo trovo un posto molto tranquillo, nonostante la vicinanza al centro storico. Ho curato personalmente la recentissima ristrutturazione dell’appartamento e sono quindi felice di metterlo a disposizione di chi verrà a Roma per lavoro o per svago così da godere in tranquillità le bellezze di Roma avendo la metropolitana a 10 minuti di cammino. Inoltre sono molto incuriosito e affascinato dal poter conoscere persone che provengono da varie parti del mondo. La caratteristica speciale di questa casa è che l'intero palazzo è stato costruito su i resti di alcune cisterne di acqua dell'epoca romana. Se ne possono ammirare i resti delle mura davanti all'ingresso del fabbricato e nelle cantine sottostanti. Con un po’ di immaginazione ti sembrerà di vivere una pagina della storia antica di Roma.
San Giovanni, ufficialmente conosciuto come Appio Latino, è uno dei quartieri storici e più popolati di Roma, che ospita punti di interesse storico-culturali di assoluta rilevanza. Il quartiere esprime un’autenticità unica per via del suo contrasto tra la moderna architettura e le antiche rovine. Gli edifici rinascimentali che sorgono nelle rinomate strade di sampietrini, si mescolano perfettamente con i moderni viali che conducono a cattedrali perfettamente decorate. . San Giovanni è facilmente raggiungibile con qualsiasi tipo di mezzo pubblico. Infatti il quartiere beneficia di ottimi collegamenti con il resto di Roma e permette di raggiungere velocemente il centro. Nella zona sono presenti le stazioni Manzoni, San Giovanni, Re di Roma e Furio Camillo, dalla linea A di metropolitana che da una parte conduce alla stazione Termini, a Piazza di Spagna e alla Basilica di San Pietro mentre dall’altra porta alla stazione Anagnina. La stazione Tuscolana, a pochi passi dalla fermata metropolitana di Ponte Lungo, offre collegamenti con l’aeroporto di Fiumicino (FL1) e con Civitavecchia (FL5) oltre a coprire tutte le principali stazioni romane e i maggiori punti di interesse cittadini.