Situato a Cisternino, a 42 km da Monopoli, Il Giardino di Viola offre un salone in comune e la connessione WiFi gratuita.
Al mattino vi attende una colazione a buffet o all'italiana.
Il Giardino di Viola vanta una terrazza e un giardino.
La struttura dista 29 km da Alberobello e 46 km da Taranto. Il Giardino di Viola dista 54 km dall'Aeroporto più vicino, quello di Brindisi-Salento.
Informazioni sull'host
Il giardino di Viola è un complesso ristrutturato di lamie e trullo dell'inizio del Novecento situato tra le colline intorno alla contrada di Pascarosa. Le stanze sono ricavate da lamia in pietra antiche ed in cima ad una terrazza, in piena Valle d'Itria, circondato da un bellissimo Parco di Ulivi e da vegetazione mediterranea. La stazione delle ferrovie della Sud Est di Pascarosa a 300 mt mette in collegamento Martina con il Salento
Da maggio 2017 dimoro in questa oasi dopo aver abbracciato interamente lo stile di vita rurale che offre questo luogo. sono originario della provincia di Taranto.
Gli alloggi si trovano su una collina tra le meravigliose cime panoramiche dei colli dove si estende la contrada Pascarosa che è un vero e proprio paesino, nelle campagne interne di Ostuni (8km), sulla via per Martina Franca (10km), nelle vicinanze di Cisternino (7 km) e Ceglie (6 km). C'è un'antica chiesa rupestre, prima parte della masseria di Pascarosa e poi donata alla Chiesa oltre al trullo sovrano. C'è anche una stazione ferroviaria ai piedi della stessa collina molto. A 1,5 km si trova uno dei più antichi trulli, con trullo sovrano, della storia (secondo fonti locali), in località “Satia”. tutto intorno ci sono percorsi tra colline, vallate, antichi trulli, ulivi secolari, fragni e macchia mediterranea, tratturi meravigliosi e innumerevoli oasi di pace. A un km è possibile accedere a due piscine aperte al pubblico