bollitore tè / macchina caffè in tutte le camere
Situato a Torre Annunziata, il Giardino di Tonia B&B offre un giardino e la connessione WiFi gratuita e dista 500 metri da una fermata della metropolitana, che fornisce collegamenti con Pompei, Napoli, i siti archeologici, il Vesuvio e la Costiera Amalfitana.
Questo bed & breakfast ecologico si trova in un edificio storico del 1800 e vanta ampie camere climatizzate con soffitti a volta e bagno privato. Ogni mattina potrete gustare una colazione dolce all'italiana, servita nell'apposita sala.
Di fronte alla struttura troverete un parcheggio gratuito.
Il Giardino di Tonia B&B sorge a 500 metri dalla Villa di Poppea, parte del sito protetto dall'Unesco degli Scavi archeologici di Oplonti, raggiungibile in 10 minuti di cammino.
Informazioni sull'host
Si tratta di una Dimora storica, realizzata dagli antenati della famiglia che vi abita, nell'anno 1885. E' un'oasi di bellezza, cordialità e quiete, con un giardino interno, tipico vesuviano, praticabile, ricco di vegetazione ed alberi da frutta.
Il B&B è gestito dalla mia famiglia che, insieme con me, qui vi abita ed è situato in un Palazzo di fine '800, con affaccio nella Piazza più importante. Io sono un'abitante di Torre Annunziata, insegnante di lingua e letteratura inglese alle scuole superiori (ma parlo anche francese), membro dell'Archeoclub sez. "Oplontis" ... ma tutto questo IT'S BORING!!! La mia scelta di "host" si fonda sull'essere una cittadina vesuviana orgogliosa delle sue origini e che crede fermamente nella bellezza, nella ricchezza e nelle potenzialità del Territorio e dei suoi giacimenti. L'accoglienza e l'ospitalità, praticate insieme con tutta la mia famiglia, sono state e sono la chiave per far conoscere e far apprezzare sempre più a stranieri e connazionali la "Costa del Vesuvio". Vorrei tanto viaggiare (come facevo prima, sigh!?!), ma ora il B&B mi dà l'opportunità grazie agli ospiti che si avvicendano di essere in una parte diversa del mondo ogni giorno.
A breve distanza, a piedi, percorrendo le Rampe, caratteristiche vie pedonale di collegamento, si raggiungono agevolmente il mare e la spiaggia con la sua tipica sabbia nera di origine vulcanica. Sempre a piedi, a breve distanza, è possibile raggiungere la Circumvesuviana, locale ferrovia, che consente di arrivare in breve tempo alle mete più ambite della zona come Pompei scavi, Ercolano scavi, l'Antiquarium e Villa Regina a Boscoreale, le ville di Stabia, il cratere del Parco nazionale del Vesuvio, la città di Napoli, Baia, Pozzuoli e la zona flegrea, la costiera amalfitana e quella sorrentina, le isole di Capri ed Ischia, i templi di Paestum. Ancora con circa 5 minuti di cammino si raggiungono gli Scavi di Oplontis con la sua imperiale Villa di Poppea, dichiarati patrimonio UNESCO.