Situato nel cuore del centro storico di Palermo e caratterizzato da interni con archi in pietra del XVIII e XIX secolo, il Giardino di Ballarò offre la possibilità di trascorrere un piacevole soggiorno e vanta un ampio cortile e giardino e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Al mattino vi attende una colazione continentale a buffet con pietanze tipiche siciliane, che vi verrà servita nella sala apposita o nel giardino. Avrete anche la possibilità di utilizzare la cucina in comune. Tutte le camere dispongono di mobili moderni, interni eleganti, TV a schermo piatto e aria condizionata. Alcune presentano anche bagni supplementari e balcone con vista sul giardino. Il Giardino dista 2 minuti a piedi dal Mercato Ballarò, 200 metri dalla Cappella Palatina e dalla Cattedrale e 5 minuti a piedi dalla Stazione di Palermo Centrale.
Informazioni sull'host
Il Boutique B&B nasce all'interno di una storica dimora dall’atmosfera particolare, data dagli elementi architettonici risalenti al '500 e dalle colonne in ghisa del XIX secolo. Le aree esterne comprendono un ampio giardino, un cortile decorato da aromi siciliani e un solarium con vasca idromassaggio e vista sui tetti del centro storico. L'ampiezza degli ambienti interni ed esterni, oltre al numero limitato di camere offerte, assicura il rispetto delle distanze di sicurezza preveste dai decreti vigenti in materia di Covid-19, senza rinunciare ai grandi comfort di un boutique hotel. Confezionare un soggiorno di piena tranqullità e sicurezza è oggi più che mai il nostro obiettivo: infatti il personale della struttura è stato formato per garantire un'adeguata sanificazione giornaliera di tutti gli ambienti, in linea con i nostri standard elevati e con gli strumenti indicati dalle autorità locali. Gli ospiti e lo staff saranno forniti dei dispositivi di sicurezza richiesti dalla normativa vigente. Non mancheranno infine l'arte, lo charme e l'accoglienza siciliana che Il Giardino di Ballarò ha sempre riservato ai suoi ospiti.
Situated inside Ballarò, the last Arabic market, the Giardino di Ballarò is also an art b&b. Inside the building you will be delighted by the exhibit of fine Burgio ceramics, designed by the owner herself and handcrafted exclusively for the b&b.
Il Giardino di Ballarò sorge ai piedi del Palazzo Conte Federico, nel cuore del centro storico, a pochi passi dal caratteristico e coloratissimo mercato di Ballarò, in un'alternanza di angoli che evocano la Palermo arabo-normanna ed il fasto del Barocco siciliano, e della fascinosa fatiscenza di alcuni edifici ancora da recuperare. La sua posizione permette di visitare facilmente la zona antica della città e di raggiungere a piedi la maggior parte dei luoghi di interesse; tra questi la Cattedrale, il Palazzo Reale con la Cappella Palatina, l'Oratorio si San Salvatore, Casa Professa, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, la Chiesa della Martorana, San Giovanni degli Eremiti, San Cataldo e molto altro ancora.