Situato a Cefalù, a 5 km dalla Cattedrale, il dono di Atena offre l'aria condizionata, il WiFi gratuito e un parcheggio privato senza costi aggiuntivi in loco.
Le unità dispongono di area salotto, cucina o angolo cottura completi di forno e bollitore, e bagno privato con bidet, doccia e set di cortesia. Alcune vantano anche terrazza e/o balcone con vista sul mare o sulla piscina.
Il dono di Atena ospita una piscina all'aperto.
L'Aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino, il più vicino, sorge a 78 km dal dono di Atena.
Informazioni sull'host
La villa, recentemente lussuosamente ristrutturata, è circondata da un terreno coltivato biologimanente con olivi secolari e agrumi. Ospitava l'antico frantoio di famiglia. Adesso ospita 4 appartamenti completamente indipendenti tutti dotati di aria condizionata, wi-fi, scrivanie, cucina, lavatrice, piccoli elettrodomestici e riscaldamento. Appena fuori Cefalù ha ampi spazi all'aperto a disposizione degli ospiti dove grandi e piccoli possono trascorrere piacevoli ore nel verde. Da sempre mettiamo particolare cura nella pulizia degli appartementi e ci affidiamo, per il lavaggio della biancheria ad una ditta dotata della certificazione internazionale UNI EN 14065 RABC (Risk Analysys Biocontamination Control System) per assicurare che sia igenicamente sicura. Gli appartamenti al primo piano hanno il pavimento i graniglia con decori stile primi '900. Dai terrazzini si gode di un bellissimo panorama sulla piscina, sul mare e su Cefalù. Nelle giornate più nitide si vedono anche 2 delle isole Eolie (Alicudi e Filicudi). Situata appena fuori dal paese e nei pressi del casello autostradale è il punto ideale per visitare le bellezze storiche, archeologiche e naturalistiche della Sicilia.
Adoro questo posto dove ho passato tante vacanze estive e dove da qualche anno abbiamo avviato una piccola azienda agricola per la commercializzazione di olio extravergine di oliva biologico di altissima qualità. Abbiamo curato tutti i particolari per rendere il vostro soggiorno più gradevole cercando di farvi sentire come "a casa".
Cefalù è nota per le sue spiagge e per il centro storico con la Cattedrale Normanna che rientra nel circuito Arabo-Normanno dichiarato nel 2015 patrimonio dell'UNESCO; il museo Mandralisca con il "ritratto di ignoto" di Antonello da Messina. Le viuzze sono piene di ristorantini dove mangiare pesce fresco a buon prezzo e bar/gelaterie dove apprezzare la fantastica pasticceria siciliana (cannoli, cassate, gelati, ecc.)