Situato a Petralia Soprana, IL CASALE DI CAROLINA DI PETRALIA offre una vista sul giardino, un giardino e una terrazza. Ogni unità è dotata di divano, area salotto, TV a schermo piatto con canali satellitari, cucina ben attrezzata con zona pranzo e bagno privato con set di cortesia. La struttura dista 36 km da Castelbuono e 56 km da Villalba.
Informazioni sull'host
mi sono innamorata di questo rustico, e l'ho acquistato, perchè ha una bella facciata in pietra a vista con un giardino fiorito, circondato da verdi colline, in un tranquillo e silenzioso borgo rurale, che dista circa 9 km da PETRALIA SOPRANA (in provincia di Palermo), con poche case. il Casale è distribuito su due elevazioni, al piano terra abitiamo io con la mia famiglia, il piano sopraelevato con una piccola scala esterna è destinato ai miei ospiti. La parte frontale del giardino è a disposizione degli ospiti, che potranno godersi la prima colazione e il pranzo in giardino. L'appartamento in affitto è molto accogliente e confortevole, l' arredamento scelto con cura dalla padrona di casa. La suite in affitto è igienizzata e con accesso indipendente (si veda la scaletta in foto),può ospitare una coppia con uno o due figli, che possono dormire nel divano letto alla francese di una piazza e mezzo. La cucina è corredata con piatti e stoviglie. All'arrivo gli ospiti troveranno in cucina l'occorrente per la prima colazione,caffè,te, biscotti,marmellata. Non è prevista la pulizia giornaliera, ma si può richiedere con un pagamento supplementare.
Sono una psicologa. Da anni trascorro vacanze felici con la famiglia. Adesso affitto la suite degli ospiti con cui condivido la stessa esperienza di benessere psico-fisico e culturale. L'aria pulita, il profumo dei fiori, il canto degli uccellini al risveglio, le farfalle in giardino. Amene passeggiate, cibi genuini, picnic sulle rive dei laghetti. Posso comunicare con ospiti stranieri in inglese o francese. All'arrivo ho il piacere di offrire ai miei ospiti un GOLOSO BRANCH SICILIANO con prodotti tipici bio-naturali. Durante la conversazione cerco di capire quali sono i loro interessi ( naturalistici, sportivi, culturali o altro) e, se lo desiderano, disegno loro ciò che non trovano sul navigatore: LE SPECIALI MAPPE DI CAROLINA: le mappe delle strade che intendono percorrere con i dettagli per raggiungere le mete. Agli ospiti che lo desiderano farò sperimentare durante il soggiorno una rapida cooking class per la preparazione di un golosissimo indimenticabile dolcetto siciliano. Su prenotazione si potrà avere un catering o prenotare una trattoria. Si potrà prenotare l'affitto di biciclette. Poi potranno raccogliere liberamente i frutti del giardino e le erbe aromatiche.
Il Casale è situato in un borgo rurale di Petralia Soprana (da cui dista circa 15 minuti). Vi sono poche case e le montagne tutt'intorno, vi è a massima tranquillità. Gli abitanti del borgo sono affabili e accoglienti. Suggerisco innanzitutto, un bagno d'aria pura nella PINETA che dista 15 minuti dal Casale (ci sono pure i giochi per bambini) poi la visita a PETRALIA SOPRANA, Il Borgo più bello d'Italia 2019. E poi il Museo archeologico di PETRALIA SOTTANA; il MUSEO ARCHELOGICO VIRTUALE-INTERATTIVO di BOMPIETRO; IL CASTELLO DI SPERLINGA, una visita da non perdere è la visita ai mosaici del CASALE ROMANO DI PIAZZA ARMERINA, a un'ora e mezza di strada dal nostro Borgo. Anche svaghi sportivi nella località sciistica di PIANO BATTAGLIA, e la divertentissima esperienza di jumping su gli alberi al PARCO AVVENTURA DELLE MADONIE (a 20 minuti dal nostro Casale. Se ci si vuole spostare più lontano a circa 75 minuti di strada si può andare al mare nella bellissima località balneare dii Cefalù.IL CASALE DI CAROLINA promote also bio-natural and ecological tourism on collaboration with local ASSOCIATIONS: TREKKING, NORDIC WALKING, MOUNTAINBIKE ANDWINE-GASTRONOMICAL EXPLORATIONS.