Situato a Pettorano sul Gizio, Il Belvedere offre sistemazioni con balcone e connessione WiFi gratuita. 23 km da Pescocostanzo.
Questo appartamento presenta 2 camere da letto, una cucina con frigorifero, una TV a schermo piatto, un'area salotto e 1 bagno con bidet.
Nei dintorni potrete praticare l'escursionismo e lo sci.
La struttura dista 27 km da Roccaraso e 44 km da Pescasseroli. Il Belvedere dista 81 km dall'Aeroporto d'Abruzzo, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La casa è al primo piano di un’antica costruzione che i Duchi Cantelmo fecero costruire quale “Bertesca” con annesso corpo di guardia, celle, stalle. Ha una splendida vista sul monte Mattone, sul monte Genzana e sul fiume Gizio. L’abitazione si compone di un ampio soggiorno con angolo cottura, un salottino con divano, una camera da letto matrimoniale, una camera con 2 letti singoli e un bagno con vasca. La camera da letto matrimoniale e il soggiorno accedono al balcone con vista sui monti. L’accesso è possibile solo tramite le scale. L’auto può arrivare fino a Piazza Umberto I° (dove si può parcheggiare tranne che in occasione di eventi pubblici) e l’abitazione dista 30 metri dalla piazza. Gli ospiti avranno a disposizione alimenti confezionati necessari per la preparazione in autonomia della colazione. All'arrivo gli ospiti incontreranno me, Roberto, o Mario che collabora con me nell'accoglienza.
Pettorano sul Gizio è un ridente Borgo (tra i cento più belli d’Italia) che segna l’accesso tra la valle Peligna e l’altopiano delle cinque miglia. Escher, innamorato dell’abruzzo, produce nel suo periodo italiano 28 stampe raffiguranti altrettanti borghi abruzzesi che lo colpiscono per la particolare bellezza, e una la dedica a Pettorano sul Gizio. All’altitudine di 600 metri Pettorano sul Gizio offre la tranquillità e la natura della riserva del Monte Genzana in tutti i periodi dell’anno.
Il territorio della riserva si caratterizza per diversi sentieri da percorrere a piedi o in bici, nonché l’accesso a rifugi di montagna. Gli impianti di risalita di Monte Pratello del comprensorio sciistico di Roccaraso sono a 20 minuti di auto. Lo splendido centro storico di Sulmona, la città di Ovidio poeta romano, è a soli 10 chilometri. Il Borgo di Pettorano offre all’interno dell’abitato due ristoranti (Il Torchio e La Locanda) di cucina tipica abruzzese, 3 bar e 2 negozi di generi alimentari. L’auto può arrivare fino a Piazza Umberto I° (dove si può parcheggiare tranne che in occasione di eventi pubblici) e l’abitazione dista 30 metri dalla piazza.