Situato nel centro storico di Modica, patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, I Tetti di Siciliando dista 650 metri dalla cattedrale barocca e offre una terrazza arredata, camere con aria condizionata e un piccolo giardino.
Con viste sulla città, le sistemazioni del Siciliando dispongono di bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli, e alcune includono un balcone. In loco è presente una zona soggiorno in comune con divano.
Al mattino vi attende una prima dolce in stile italiano con bevande calde e croissant. Nei dintorni si trovano diversi ristoranti tradizionali.
Il Castello dei Conti è raggiungibile in 10 minuti a piedi, mentre Ragusa si trova a 15 km, e Pozzallo, che vanta spiagge con Bandiera Blu, a circa 20 minuti in auto.
Informazioni sull'host
I tetti di Siciliando nascono nel 1998 dal recupero di un’antica casa nobiliare abbandonata, risalente ai primi del 900. Era la prima struttura ricettiva extra alberghiera a Modica. Il turismo bussava appena appena alle porte della nostra cittá, e la voglia di far conoscere la nostra splendida Modica e tutto ció che di bello la circonda, era cosí tanta che ci ha portato ad intraprendere questa bellissima attivitá con entusiamo e caparbietá. Il fascino di questa casa, il cortile dalla vegetazione tipica e incolta, il profumo di gelsomino, la magnifica vista sui tetti di Modica, e naturalmente l’amore per il territorio, è stato ciò che ci ha spinto a compiere questo “viaggio” che, da allora, si è arricchito di esperienza, soddisfazioni, entusiasmi.
L'ubicazione della nostra casa é ideale perché in pieno centro storico, ma allo stesso tempo vicinissima alla stazione dei pullman e ad una delle vie d'ingresso alla cittá. A due passi dal duomo di San Giorgio e da quello di San Pietro, a piedi é possibile fare una bellissima e panoramica passeggiata verso Modica Alta ammirando innumerevoli palazzi barocchi fino ad arrivare al Pizzo Belvedere da dove si riesce a vedere tutta la cittá, per poi ridiscendere tra vicoli e vicoletti verso Modica Bassa. Qui troverete numerose cioccolaterie, bar, ristoranti e trattorie.