Situato a Trento, a 1,4 km dal MUSE, I Dodici mesi rooms&apartments offre sistemazioni con bar, un parcheggio privato gratuito, una sala comune e un giardino. La struttura vanta camere familiari e una terrazza. A vostra disposizione anche il servizio in camera e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree.
Tutte le camere sono dotate di scrivania, TV a schermo piatto e bagno privato. Le sistemazioni de I Dodici mesi rooms&apartments dispongono di aria condizionata e armadio.
Al mattino vi attende una colazione continentale o a buffet.
I luoghi di interesse nelle vicinanze del Dodici mesi includono l'Università di Trento, Piazza Duomo e il Castello del Buonconsiglio. 46 km dall'Aeroporto di Bolzano, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Informazioni sull'azienda
Infusione Associazione che gestisce I Dodici mesi rooms&apartments si occupa dal 2008 di servizi ristorativi e dal 2016 di servizi per la ricettività. I Dodici mesi rooms&apartments nasce dalla volontà di fare bene, offrendo ottimi servizi e al contempo un'opportunità: per i clienti di soggiornare piacevolmente a Trento e per noi di offrire percorsi di formazione al lavoro a chi ne ha bisogno. Una casa che accoglie mondi diversi, chi studia, chi lavora, chi riparte con la propria vita e chi soggiorna, per lavoro o per svago. I Dodici mesi rooms&apartments si trova a pochi metri dal Castello del Buonconsiglio, è il più importante monumento del Trentino. Fu la residenza dei principi vescovi ed è composto da una serie di edifici di epoca diversa. All’estremità meridionale del complesso si trova Torre Aquila, che conserva all’interno il celebre Ciclo dei Mesi, un ciclo pittorico di affreschi che copre i dodici mesi dell’anno ( marzo andò perduto in un incendio) e a cui si ispira il nome della nostra struttura ricettiva.
Informazioni sulla struttura
A pochi passi dal Castello del Buonconsiglio a Trento offriamo i nostri servizi di ospitalità con comode stanze con bagno e ottima colazione dolce e salata. Abbiamo a disposizione dei parcheggi all'interno della proprietà, aria condizionata, stanze con balcone, wi-fi, sale per convegni, un grande giardino esterno. I Dodici mesi rooms&apartments vanta una location invidiabile, alle spalle del Castello del Buonconsiglio, immersa in un ambiente di pace e tranquillità pur essendo molto vicina al centro città. Questo grazie alla sua posizione rialzata rispetto al traffico cittadino ed immersa in uno splendido giardino. Un plus apprezzato da tutti il parcheggio interno a disposizione dei clienti incluso nel prezzo, una comodità in più che abbiamo il piacere di proporre a chi sceglie di pernottare da noi. A I Dodici mesi rooms&apartments troverete un’ospitalità autentica, conoscerete nuove esperienze, storie e culture, scoprirete il nostro splendido territorio. Vogliamo offrire un ambiente sereno e di riposo e dare un’opportunità di riscoprire i valori umani, in un contesto di amicizia e di rispetto degli ideali di turismo sociale e responsabile.
Informazioni sul quartiere
Il centro città: Trento vanta uno splendido centro cittadino percorribile a piedi o in bicicletta in tutta sicurezza dato che è zona a traffico limitato. Partendo da I Dodici mesi rooms&apartments scendete la strada e attraversate passando sotto la porta dell’Aquila del castello, guardate in alto ammirando la bellezza della torre affrescata, da qui avete due scelte, costeggiare il Castello del Buonconsiglio ed entrare gratuitamente negli splendidi giardini, al loro interno il Barone al Castello dove potrete gustare un ottimo caffè solidale, o attraversare nuovamente la strada e tuffarvi subito nel centro cittadino con i suoi monumenti bar e negozi. Guardate dove camminate, potrete ammirare i trilobiti che fanno parte delle pietre di dolomia rosa che formano i marciapiedi del centro città. Città del concilio: Trento è la città del concilio, passando da via Livio Marchetti vi ritroverete in largo carducci, dirigetevi verso piazza Pasi, svoltate l’angolo e, voilà, la piazza del Duomo di Trento con la fontana del Nettuno, il museo diocesano e le case dipinte per il concilio ecumenico del 1542.