I Balconi su Ballarò si trova a Palermo. Avrete inoltre a disposizione la connessione WiFi gratuita in tutti gli ambienti e una cucina in comune.
Le camere sono dotate di bagno privato esterno con bidet. Per vostra comodità, potrete usufruire di accappatoi, set di cortesia e asciugacapelli.
I Balconi su Ballarò dista 900 m dalla Cattedrale di Palermo e 1,1 km dal Palazzo dei Normanni. 24 km dall'Aeroporto Falcone-Borsellino, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Il Bed and breakfast “I balconi su Ballarò” è situato nel centro storico di Palermo in un palazzo dei primi anni del XX° secolo a pochi metri dagli imbocchi di Corso Tukory e Via Maqueda, proprio sopra le più conosciute pescherie del famoso mercato storico di Ballarò. Luogo strategico per i turisti e tappa obbligata per chi vuole realmente conoscere la vera anima pulsante della città. Il B&B è facilmente raggiungibile perché si trova a pochi passi dalla stazione centrale, quindi, dai terminals di autobus per l’aeroporto Falcone Borsellino, taxi e bus di linea.
ll percorso turistico, attraverso lo storico mercato di Ballarò, obbligatoriamente, prevede due momenti fondamentali: il primo di natura sensoriale, l’altro di natura culturale più strettamente storico monumentale. Ci si imbatte subito, infatti, entrando da corso Tukory in un turbinio di odori e di colori, nonché di suoni, dati: ♥ dall’odore del mare, proveniente dalle bancarelle stracolme di tutti i tipi di pesce della stagione e fra tutti spiccano gli enormi tonni e pesce spada; ♥ dai variopinti colori di ortaggi e frutta, coreograficamente disposta sulle bancarelle e dai riflessi argentati del pesce, che rapiscono la vista dei passanti; ♥ dalla tentazione di apprezzare anche toccandoli, la bontà dei prodotti sapientemente presentati sulle bancarelle; ♥ dalle coinvolgenti corali dei venditori che si embricano in maniera naturale in un armonia di voci e di abilità vocali; ♥ dall’irresistibile attrazione esercitata dai prodotti da forno e da rosticceria, tipici della gastronomia palermitana: (cassata a forno, sfincione, pane con le panelle e pane con la milza), nonché dalla pasticceria riccamente rappresentata (cassata, cannoli e dolci di pasta reale).