Ospitato all'interno di uno degli edifici più antichi di Cortona, l'antico Palazzo Baldelli, l'Hotel San Michele occupa una posizione strategica nel cuore della città.
Il Baldelli Palace occupa un palazzo del XV secolo restaurato secondo le sue caratteristiche originali e considerato da varie guide, un vero esempio dello splendore architettonico di Cortona.
Il Ministero dell'Arte Italiana ha dichiarato l'edificio che ospita l'Hotel San Michele parte del Patrimonio Nazionale. A soli 100 m di distanza troverete il centro conferenze Sant'Agostino.
L'hotel dispone di 40 camere uniche e arredate individualmente, tutte dotate di mobili antichi e di comfort e comfort moderni. Le camere presentano travi in legno e finestre con vista sui tetti e sulla valle.
Ogni mattina vi attende una colazione a buffet. In loco troverete anche un bar e una zona relax con vasca idromassaggio e vista sulla città.
Il San Michele è l'unico hotel nel centro di Cortona per disporre di un parcheggio privato. Se viaggiate in auto potrete entrare nella porta della città in Via Guelfa, transito per i clienti dell'hotel 24 ore su 24.