Situato a 1470 metri di altitudine, questo hotel a conduzione familiare arredato in stile alpino tradizionale vanta un piccolo centro benessere e regala viste sulle Montagne dell'Ortles e sul Lago della Muta.
Le camere, rustiche e moderne, presentano pavimenti in moquette o in parquet e dispongono di mobili in legno chiaro o scuro e di bagno con doccia. Sono provviste di TV LCD satellitare e di balcone arredato con vista sul lago e sulle montagne. La connessione Wi-Fi viene fornita gratuitamente presso la hall.
Al mattino vi attende una colazione a buffet con pietanze dolci e salate, tra cui salumi, formaggi, diversi tipi di pane, uova, cereali, torte e marmellate fatte in casa. Il ristorante, aperto a cena, è specializzato in cucina regionale dell'Alto Adige e in piatti classici italiani.
Il giardino dell'Hotel Fernblick è attrezzato con lettini, ombrelloni, tavoli e sedie, inoltre sono presenti un piccolo parco giochi, circondato da alberi da frutto e fiori, e una sala giochi con calcio balilla e ping-pong.
A 10 minuti a piedi troverete le strutture per il barbecue con belle panche e tavoli in legno, di proprietà della struttura e poste proprio all'ingresso della foresta vicina. Una volta a settimana potrete fare escursioni, ed è inoltre possibile noleggiare mountain bike presso la reception.
Il centro benessere è dotato di sauna finlandese, bagno di vapore, solarium, cabina a infrarossi e grotta di ghiaccio, inoltre potrete usufruire di 2 aree relax con letto a baldacchino.
Avrete l'opportunità di praticare lo sci di fondo proprio di fronte alla struttura, dove potrete anche prendere lo skibus pubblico che vi porterà alle piste da sci della Malga di San Valentino, a 800 metri di distanza. A 3 minuti di cammino troverete inoltre la fermata degli autobus pubblici, che offre collegamenti con Merano e Landeck, in Austria.