Offering a free pool with sun loungers and parasols, Holiday House in Vulcano is a detached terraced apartment with independent entrance, all in one floor (ground floor) and is situated in Vulcano in the most panoramic point of the island, 1.5 km from its local beaches, spas, services and from the port. The property is 7 km from Lipari, and boasts views of the sea and of several islands of the Aeolian archipelago. Free private parking is available on site.
There is a seating area and a kitchen equipped with a fridge. There is a private bathroom with a bath or shower.
You can play tennis at the property, and the area is popular for diving. Barcellona-Pozzo di Gotto is 37 km from Holiday House in Vulcano, while Capo d’Orlando is 32 km from the property. You can engage in various activities, such as cycling, fishing and hiking.
Informazioni sull'host
Un piccolo angolo di Paradiso: riposando nel portico azzurro della nostra casa, posta nell'esclusivo villaggio residenziale di Lentia, è possibile godere della frescura procurata dall'ombra dei pini, degli eucalipti e dei fichi mentre si ammira, con un panorama mozzafiato, il passaggio delle imbarcazioni a vela fra le insenature delle principali isole e dal vialetto contiguo si rimane estasiati dal fiammeggiante tramonto sulle ultime due più lontane isole di Alicudi e Filicudi. In questo luogo incantato,magico di suggestioni, ci parrà del tutto naturale scoprire al mattino, all'apertura delle persiane, una famiglia di conigli selvatici che, ospiti indisturbati come noi della riserva naturale dell’isola di Vulcano, si nascondono in mezzo alle felci. L'Appartamento circondato da un verde rigoglioso è molto elegante e comodo; può ospitare fino a 4 persone in una camera matrimoniale e nel divano-letto matrimoniale del soggiorno dove potete trovare un’intera parete attrezzata a cucina fornita di 4 fuochi, grande frigo/congelatore, ricca dotazione di stoviglie. Punto di forza dei servizi a disposizione degli ospiti la grandissima piscina e un servizio navetta villaggio-spiaggia
Amo viaggiare; ma pur continuando a girare per il mondo intero, solo nella magica isola di Vulcano mi sento accolto dall’armonia dei 5 elementi (mare-terra-cielo-vento-fuoco): è incredibile l'energia che sento e si percepisce in questo luogo incantato. Il caldo laghetto vulcanico naturale (28°C il 10 maggio del 2016 con temperatura esterna di 24°C), situato a pochi passi dal Porto di Levante, viene alimentato di continuo da innumerevoli polle generate dai soffioni vulcanici che portano in superficie acqua di falda in cui si stemperano i caldi vapori di zolfo. E' possibile trascorrere quindi una doppia fantastica vacanza (al mare + termale) : la vicinanza dei fanghi termali alla battigia permette di alternare i bagni di fango con i bagni nel mare caldo e gorgogliante di sorgenti sottomarine vulcaniche (veri idromassaggi). Seduti poi sugli scogli antistante ai fanghi è possibile fare un aerosol naturale (prevenendo le bronchite invernali e gli attacchi d'asma ) respirando le fumarole che escono spontanee tra le fessure delle rocce. “Davanti a questa strana apparizione non sapevamo distinguere il nostro viaggio da un sogno” (Alexandre Dumas visitando Vulcano).
ISOLE EOLIE (Sicilia) Sette gocce d’inchiostro variegato fissate sul blu intenso e cangiante del mare dove uomo e natura continuano a convivere in equilibrio in questo luogo magico dichiarato dall'Unesco patrimonio dell’umanità. Nell'ISOLA di VULCANO: qui non esistono né inverno né estati torride perché l’escursione termica media va dai 14 °C in gennaio ai 27°C di luglio: il clima più mite di Italia; di tipo Mediterraneo con evidenti caratteristiche Subtropicali, caratterizzato da escursioni termiche molto contenute in tutto l’anno. L’isola vulcanica permette di godere durante il giorno, oltre alla bellezza del mare cristallino, dei doni che il vulcano elargisce ancora a piene mani: le sorgenti termali, i bagni di fanghi caldi con i loro indiscussi effetti terapeutici, gli idromassaggi naturali di correnti calde riaffioranti in mare poco lontano dalla battigia, i vapori sulfurei e la brillantezza dei gialli cristalli di zolfo delle bocche del cratere visibili con un facile trek. Dal bordo del cratere lo sguardo spazia a 360 gradi sulle altre isole abbracciando tutti i vulcani attivi insulari europei: Vulcano, Stromboli e il più alto di tutti l ‘Etna (3300m)