Situata a Venezia-Lido, l'Holiday home Bianco Convento offre un giardino e la copertura integrale del WiFi gratuito.
In questa casa con 2 camere da letto troverete anche una cucina interamente attrezzata e un'area salotto completa di divano-letto.
La casa vacanze Bianco Convento dista 6 km da Venezia, 15 km dall'Aeroporto Marco Polo e 4,4 km dal polo espositivo e congressuale dove si tiene il Festival del Cinema.
Informazioni sull'host
Questo appartamento si trova in uno degli ultimi vecchi borghi delle isole veneziane, Malamocco, che nel passato fu sede sede vescovile (VII sec.) e capitale del Ducato di Venezia(VIII-IX sec.). L'appartamento è costruito nella vecchia cucina di un convento di suore e le mura sono originali del 1400. Amo molto questo luogo dove si può respirare la quiete dell'isola del Lido, una striscia di sabbia tra mare e laguna stando nel giardino privato dell'ex cucina del convento dove una volta venivano coltivate le erbe officinali. Ho restaurato completamente la struttura solo 3 anni fa cercando di rispettarne la storia e riservando grandi spazi al relax nelle stanze ampie. Curo sempre i dettagli e aggiungo costantemente comfort e accessori che possano rendere più piacevole il soggiorno dei miei ospiti.
Mi chiamo Luca, sono nato al Lido di Venezia e dopo esser stato giocatore di tennis oggi gestisco una scuola tennis e il club annesso. Amo insegnare il tennis ai bambini, tutti gli sport, la montagna, il mare, la mia città così unica e i lunghi viaggi in auto con la mia famiglia. Mia moglie Silvia è ingegnere elettronico e condivide con me la passione per i viaggi e la lettura come i nostri figli Marco, che è studente in medicina ed è appassionato di trekking, e Pietro che frequenta il liceo e, quando non gioca a tennis, si interessa di fisica e musica. Nel mio poco tempo libero leggo moltissimo, soprattutto romanzi storici.
Malamocco è una piccola e tranquilla località della Laguna. La denominazione esatta del luogo sarebbe Nuova Malamocco e il nome deriva dall’antica Metamauco, un vasto territorio dove si insediarono i primi coloni della Laguna Veneziana. Grazie alla sua posizione strategica tra il mare e la Laguna, Metamauco divenne in breve tempo il centro del potere veneziano. Nel 742 si trasformò addirittura in sede vescovile e vi si trasferì il Ducato di Venezia. Nel 1106 si narra che un’acqua alta eccezionale e una violenta mareggiata fece scomparire completamente l’antica Metamauco che sparì tra i flutti come Atlandide. Poco tempo dopo cominciarono a costruire la Nuova Malamocco, un piccolo borgo medioevale periferico di cui è rimasta tuttora intatta la bellezza. Camminare per Malamocco è decisamente suggestivo dato che sembra di trovarsi in una Venezia in miniatura. Uno degli edifici più di pregio della località è l'antico Palazzo del Podestà in stile gotico veneziano del Quattrocento. A Malamocco ci sono sagre popolari e regate in estate. E' situata tra mare e laguna. Il fronte mare (Murazzi) ha grandi massi e dighe. Le spiagge in sabbia sono raggiungibili con l'autobus ogni 10 minuti.