Situato a 29 km da Cassino, a 34 km dal centro di Sperlonga e a 50 metri dal mare, l'Appartamento Girasole offre un appartamento a Minturno.
L'Appartamento Girasole presenta un bagno privato, una cucina con forno e microonde, gli asciugamani e la biancheria da letto.
L'Appartamento Girasole dista 21 km da Gaeta, 52 km da Terracina e 167 km dall'Aeroporto di Roma Fiumicino.
Informazioni sull'host
La mia casa è vicinissima al mare. Basta attraversare la piazza, che si vede dalla foto presa dal terrazzo, e si è sulla spiaggia. C'è la possibilità di scegliere tra uno dei tanti lidi oppure la spiaggia libera. Per rendere più agevole questa seconda soluzione, nell'appartamento c'è un ombrellone e due sedie da spiaggia. L'appartamento è stato ristrutturato da poco, ci sono doppi vetri alle finestre, zanzariere e due unità di aria condizionata. I condizionatori sono nel corridoio d'ingresso e nel corridoio che porta al bagno. Questo per evitare che il getto d'aria fresca possa disturbare chi soffre di cervicale. L'appartamento è dotato di tutto e se qualcosa dovesse servire basta dirmelo. Abito nella stessa struttura e mi è facile intervenire. Il parcheggio, gratuito, è nel giardino privato, fornito di cancello automatico con telecomando. Wi-Fi gratuito.
Ho lavorato nella scuola ma ora sono in pensione. Da ragazza ho lavorato in un "camping" e la voglia di viaggiare, che già avevo, è aumentata sempre di più. Mi piace andare in giro e scoprire sempre culture diverse, anche se oggi, con internet, non è più come una volta, quando i mondi erano lontani e poco si sapeva gli uni degli altri. Oggi, data la mia età, viaggio meno ma il piacere di incontrare nuove persone è rimasto quello di sempre. Nel campeggio ho imparato a districarmi con diverse lingue. Purtroppo le lingue se non si parlano si dimenticano e oggi riesco a esprimermi abbastanza bene in inglese; per il tedesco e il francese dovrei rinfrescare il vocabolario.
Marina di Minturno si trova sul mare, a 150km da Roma e 80km da Napoli, raggiungibili anche con il treno. Oltre a Roma e Napoli si possono visitare Pompei, Caserta con la reggia e i giardini, le grotte di Pastena a circa un'ora di macchina, la vicina Gaeta con la sua Montagna Spaccata e le belle chiese, Sperlonga e tanti altri luoghi interessanti. Minturnae è stata luogo di villeggiatura degli antichi romani e sono rimaste le tracce del loro soggiorno. Abbiamo, infatti, un anfiteatro con un piccolo museo, i resti di un acquedotto e, aspetto molto interessante, le colonne della chiesa di San Pietro, su a Minturno, tutte disuguali, perché prelevate dall'antica Minturnae. Formia, a soli 10km, ha un porto dal quale partono vaporetti per Ponza. Tutta la costa, da Minturno a Terracina, è uno spettacolo da non perdere. La spiaggia di Marina di Minturno è sabbiosa, c'è un lungomare di circa 5km che permette lunghe passeggiate a chi ama il footing. D'estate un trenino fa la spola tra il Monte d'Argento e l'opposto Monte d'oro. Anche una barca fa lo stesso percorso fermandosi nei vari lidi. Sempre d'estate i vari lidi si organizzano per animare le giornate e le serate dei villeggianti, sia