Situato a Merine, a 8 km da Lecce, il giardino del tempo offre una piscina stagionale all'aperto e il WiFi gratuito.
In ogni alloggio troverete aria condizionata, terrazza, TV a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli e bidet. Non mancano frigorifero, minibar e bollitore.
L’agriturismo serve ogni mattina una colazione continentale o a buffet.
Come ospiti, avrete anche modo di rilassarvi in giardino.
Gallipoli e Otranto distano rispettivamente 47 km e 45 km. A 52 km troverete l’Aeroporto di Brindisi-Salento, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
L'agriturismo Giardino del Tempo è un luogo dove si regala il Tempo di vivere una vacanza in assoluto relax: 4 ospiti (due camere) è il massimo dell'affollamento che puoi trovare da noi. Un Giardino di circa 4 ettari dove solo il vento ed il canto delle cicale scandiscono le ore. Siamo impegnati nel Biologico soprattutto nei fatti: nell'orto verdure, ortaggi, fiori ed erbe spontanee convivono in sinergia per resistere agli attacchi nocivi senza uso di chimica sintetica. Una raccolta di giovani alberi da frutto delle varietà minori del Salento. I nostri Ulivi secolari, veri naviganti del Tempo, stanno con noi combattendo una lotta al disseccamento rapido che sta decimando gli uliveti nel sud della Puglia: a volte perdiamo qualche battaglia altre volte ci sembra di segnare un punto a nostro favore! Niente è scontato in natura. La nostra specialità è la colazione: prodotti freschi, pane fatto in casa, fragole biologiche dell'orto, fichi dei nostri alberi. Infine le camere: arredate in stile moderno - minimal. Un ambiente pulito nelle forme e colori, dove c'è spazio per il tuo relax assoluto.
Ad accoglierti al tuo arrivo Patrizia e Sandro, intrinsecamente mediterranei e votati all'arte della Xenia (nella Grecia classica indicava il concetto di ospitalità). Sandro è discreto e sa ascoltare (dote molto rara). Patrizia è generosa e coinvolgente nella sua passione per la Storia dell'Arte. Diversi, sì ma insieme hanno coltivato un talento: quello di mettere gli ospiti a loro agio.
A pochi passi dall'agriturismo, una passeggiata tra lecci, ulivi su stradine incorniciate da muretti di pietra a secco. In 10 minuti d'auto sei alle porte del Centro Storico di Lecce e qualche minuto in più per le spiagge adriatiche. Imboccando la tangenziale (a soli 5 km) puoi raggiungere il litorale ionico e spingerti fino alla punta estrema della Puglia: Santa Maria di Leuca. Ristoranti, trattorie e pasticcerie sono a portata di mano. Quello che rende unica questa zona sono i piccoli centri come il Borgo di Acaya, un vero gioiello di architettura fortificata cinquecentesca. Oppure se ne hai voglia siamo vicini (6 km in linea d'aria) alla riserva naturale WWF delle Cesine.