Situato a Napoli, a meno di 1 km dalla Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, il Fourooms Museo Filangieri offre camere con vista sulla città e connessione WiFi gratuita. La struttura sorge a 1,7 km dalle Catacombe di San Gaudioso, a 1,9 km dal Maschio Angioino e a 2,1 km dal MUSA. A vostra disposizione anche alloggi familiari.
In ogni sistemazione troverete aria condizionata, scrivania, bollitore, frigorifero, cassaforte, TV a schermo piatto, balcone e bagno privato completo di bidè. Le unità del Fourooms Museo Filangieri includono la biancheria da letto e da bagno.
Tra i rinomati punti d’interesse nelle vicinanze scoprirete il Museo Cappella Sansevero, Via San Gregorio Armeno e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il Fourooms Museo Filangieri dista 4 km dall’Aeroporto Internazionale di Napoli, il più vicino.
Informazioni sull'host
Il Relais FourRooms Museo Filangieri, location accogliente e di charme, di recentissima realizzazione, offre un piacevole soggiorno sia al turista che al cliente in viaggio di affari, in un ambiente tranquillo e riservato. La struttura si trova in una posizione strategica e privilegiata al terzo piano di un palazzo d’epoca, nel cuore del Centro Storico della Città di Napoli. Affaccia su alcune delle strade più antiche, via Duomo e via Arte della Lana, e sulla nota piazzetta che prende il nome dell’antico palazzo “Museo Gaetano Filangieri”. La struttura è composta da 4 camere, completamente ristrutturate e rifinite nei minimi particolari, arredate con elementi di design moderni disegnati e realizzati da architetti ed artigiani locali. Ogni camera è dotata di bagno privato con doccia, set di cortesia ed asciugacapelli, aria climatizzata, scrivania, TV LCD, frigobar, bollitore elettrico con set caffè/tea e Wi-Fi free. Nella sala colazione è servita a buffet la prima colazione dolce o salata continentale. Lo Staff è a disposizione per l’organizzazione di escursioni, prenotazione di visite ed itinerari speciali, o per fornire utili consigli per vivere al meglio la città night & day.
La struttura è gestita da un gruppo di professionisti napoletani, due architetti e un ingegnere, che hanno deciso di diversificare e ampliare i loro interessi, fortemente convinti delle potenzialità e delle risorse umane, storico-artistiche e architettoniche che offre la città di Napoli al visitatore. Hanno ricercato e scelto con cura la location ideale sia per la sua posizione strategica, sia per le sue caratteristiche architettoniche e con impegno e professionalità hanno completamente ristrutturato la struttura, progettandone la distribuzione e l'allestimento/arredamento nei minimi particolari e curandone la realizzazione presso artigiani locali.
Via Duomo è uno degli antichi cardini di Napoli, attraversa tutto il centro storico giungendo fino a mare, incrociando tutti i tre Decumani e un’importante arteria cittadina, Corso Umberto. La strada prende il nome dal Duomo di Napoli che si erge maestoso a metà della sua altezza. Su di essa affacciano, oltre il Duomo di Napoli, vari edifici storici, quali Palazzo Como, oggi sede del Museo Civico Gaetano Filangieri, la Chiesa di San Severo a Pendino e la Basilica di San Giorgio Maggiore. La posizione è ideale per tutti coloro che desiderano percorrere a piedi il centro storico della città, vero e proprio Museo a cielo aperto fatto di palazzi, chiese, strade, piazze e vicoli, fortezze e castelli in mezzo al mare, vivendo momenti suggestivi all’insegna dell’arte, della cultura, del folclore e del divertimento e assaporando i colori, gli odori e le musiche di una delle città più famose al mondo. E’ possibile raggiungere e visitare a piedi luoghi noti in tutto il mondo come San Gregorio Armeno, la via dei pastori con l’omonimo convento, la Basilica di San Gennaro (Duomo), la piccola e preziosa Cappella di San Severo, con il famoso Cristo Velato e tanto altro.