Ubicato in una posizione tranquilla, a 2 km da Faenza, e immerso nel proprio giardino privato, il Fondo Riso vi consentirà di noleggiare una bicicletta per esplorare i dintorni e di partecipare a tour in bicicletta e a piedi, e a escursioni di nordic walking.
Arredate in stile rustico, le camere dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto, ventilatore e bagno privato. Tutte le mattine vi attende una colazione servita in un'area dedicata, nel giardino o in un bar convenzionato nelle vicinanze.
Nelle vicinanze della struttura troverete una fermata dell'autobus per il centro di Faenza e per la stazione ferroviaria della città, che dista 3 minuti di auto e offre collegamenti in treno per Bologna e per la costa adriatica. L'aeroporto di Forlì si trova a 27 km di distanza.
Informazioni sull'host
Informazioni sull'azienda
da sempre appasionato di Moto e Ciclismo ho cercato di fare di queste passioni un "lavoro" gestendo hotel e strutture ricettive con un'attenzione particolare alle esigenze di ciclisti e motociclisti oltre alla normale clientela.
Informazioni sulla struttura
Bike & bike service, area camper, servizi per i ciclisti, vacanze benessere. Camere – dormire a Faenza a due passi dall’autostrada, dal centro, dal polo industriale-fieristico, dal mare. Immergiti nell’atmosfera famigliare e accogliente di Fondo Riso, il Room & Breakfast dallo stile rustico e caldo ricavato da un casale tipico romagnolo alle porte di Faenza. Negli spazi comuni potrai usufruire del servizio di cucina, del soggiorno con divanetti e tv oltre che delle bici di cortesia e del grande parcheggio. C’è anche l’ampio spazio verde sempre a disposizione per barbeque e pic nic. Le 2 piccole casette antistanti la struttura sono utilissime per sportivi e viaggiatori: una room bike per il rimessaggio di bici e moto e un’officina per piccole manutenzioni mentre i camperisti possono godere dell’area dedicata con servizi e piazzole riservate. Fondo Riso è vicinissimo al centro di Faenza, 14 minuti a piedi e 5 in bicicletta, e ad 1 km dal casello dell’autostrada A14, fra Bologna e Rimini.
Informazioni sul quartiere
Ravenna A 33 km da Fondo Riso Una giornata nel nostro capoluogo di provincia è d’obbligo per le meraviglie che solo questa città sa offrire. Il glorioso passato di Ravenna, che fu designata per 3 volte capitale di un impero a partire dal V secolo d.c., è testimoniato da monumenti unici e prezioni, 8 dei quali sono stati proclamati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Oggi Ravenna prosegue la sua vocazione artistica grazie alla tradizione del mosaico che ancora continua attraverso il lavoro delle botteghe, delle scuole d’arte e dei musei diffusi in tutta la città. Brisighella A 15 km da Fondo Riso Non si può venire nella nostra zona senza visitare Brisighella, uno dei Borghi più belli d’Italia, sulla strada che porta a Firenze. E’ una meta perfetta per una breve passaggiata fra le vie dell’antico borgo e per un aperitvo o una cenetta in uno dei caratteristici locali del centro, dove la “via degli asini”, davvero unica e suggestiva, domina e sorprende lo sguardo dei visitatori. La Rocca veneziana, la Torre dell’orologio e la chiesa del Monticino dall’alto dei loro colli incoronano questo piccolo paese, noto anche per la produzione di olio, il “brisighello”.