A soli 150 metri da Piazza del Popolo e a 450 metri da Piazza di Spagna, l'Erida - Via del Babuino 48 sorge nel centro di Roma e offre la Wi-Fi gratuita. Dotato di una terrazza con zona pranzo arredata, l'appartamento dispone di aria condizionata, pavimenti in legno, mobili moderni, TV a schermo piatto, lavatrice e lavastoviglie. La stazione della metropolitana Spagna, che collega con stazione ferroviaria di Roma Termini, a 3 fermate, è raggiungibile in 5 minuti a piedi.
Informazioni sull'host
La nostra casa vacanze è in una posizione eccezionale e centralissima, proprio in via del babuino, fra le strade più esclusive ed eleganti di Roma. L'appartamento è un attico luminosissimo, con doppia esposizione, assolutamente silenzioso. Il palazzo è molto antico. I primi piani furono costruiti intorno al XV secolo e nei secoli successivi la zona divenne il punto di riferimento di artisti di tutta Europa che qui vennero a vivere o avviarono i loro laboratori. Prima della seconda guerra mondiale l'appartamento era il laboratorio di mio nonno, scultore dell'epoca, di cui possono essere ammirate alcune opere a Villa Borghese (es. il busto di Rattazzi di fronte al bar dell'orologio) o allo Stadio del tennis al Foro Italico (la grande statua del tennista). Quei tempi appartengono oramai al passato, ma nella zona e nello stabile si percepisce una piacevole sensazione di commistione fra antico e moderno, fra passato e presente, e guardando dalle finestre i tetti di Roma e la rigogliosa Villa Borghese, si rimane incantati.
La nostra casa vacanze "Erida apartment" è il romantico appartamento dove io e mia moglie abbiamo abitato diversi anni fa quando ci siamo conosciuti e che poi abbiamo ristrutturato ed avviato come struttura ricettiva. Il suo nome è quello di mia moglie. In famiglia siamo romantici...
La zona del "tridente" è il centro effettivo della Capitale. Vi sono Piazza di Spagna, Via del Corso e Piazza del Popolo, ed è a due passi dall'Ara Pacis, dalla Porta Flaminia, da Fontana di Trevi e dai principali siti di interesse turistico. Sono numerosi i locali ed i ristoranti dove si potrà trovare tutto ciò che si desidera, facendo attenzione naturalmente ad evitare quelli con un taglio esclusivamente turistico. Nella zona vi sono numerosi romani residenti e quindi non si tratta di un quartiere a vocazione esclusivamente turistica. Il livello, la varietà ed il numero dei negozi rende l'area senza alcun dubbio la meta più importante per lo shopping a Roma.