Situato a Palermo, a 500 m dal Palazzo dei Normanni, a 800 m dalla Cattedrale e a 1,9 km da Via Maqueda, l'ERCTA offre un patio e la connessione WiFi gratuita. Ospitato in un edificio risalente al 1934, questo appartamento si trova a 2,2 km dal Teatro Massimo e a 2,3 km dalla Vucciria.
Questo appartamento climatizzato comprende 1 camera da letto, un soggiorno, una cucina completamente attrezzata con frigorifero e macchina da caffè, e 1 bagno con doccia e asciugacapelli.
A vostra disposizione anche una terrazza.
L'ERCTA dista 2,6 km dal Mercato di Ballarò e da Piazza Politeama. 31 km dall'Aeroporto Falcone-Borsellino, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La struttura è ben collegata con le vicine fermate degli autobus che permettono di raggiungere tutti i punti della città, compreso Monreale ed il Lungomare.A circa 150 m c'è la stazione metro di Palazzo Reale o stazione d'Orleans, che permette di raggiungere con facilità sia l'aeroporto Falcone-Borsellino che la stazione centrale di Palermo . Per chi preferisce camminare a piedi, può, attraverso la vecchia strada denominata Cassaro dagli Spagnoli, raggiungere il mare e tutto il centro storico. A pochi metri da Porta Felice vi è una zona attrezzata per i giochi dei bambini. Risalendo per via Lincoln la bella Villa Giulia ricca di piante e festosi pappagallini. L'orto Botanico è subito dopo, con frequenti mostre su argomenti naturalistici, ricco di piante esotiche e di statue dello scultore Morello. Per i proprietari della struttura questa attività è un'occasione di comunicazione e di dialogo per chi eventualmente fosse interessato alla storia di Palermo dei secoli precedenti. Non a caso si è scelto Ercta come nome della struttura perchè ricorda il nome greco del monte Pellegrino. L'appartamento è contiguo all'abitazione del proprietario della struttura, un imprevisto è risolvibile.
Insegnante di italiano, storia e filosofia in pensione. Hobby: scrittura e rappresentazioni teatrali. Conoscenza della storia e dei monumenti architettonici di Palermo.
Centro storico arabo-normanno inserito nel patrimonio UNESCO. Circondato da villa d'Orleans, villa Bonanno, Cattedrale. Asse Porta Nuova-Porta Felice. Con la presenza di diverse caserme e centro direzionale del Ministero della Difesa. Palazzo Reale e Palazzo D'Orleans, sedi del Governo e dell'Assemblea Regionale. Fermata di autobus di linea per centro storico e per Monreale.