Interamente coperto dalla connessione WiFi gratuita, l'EnjoyTrulli occupa un tipico trullo in pietra nel centro di Alberobello.
Tutte le camere sono climatizzate e includono una TV a schermo piatto, un bagno con set di cortesia, un'area salotto, le lenzuola e gli asciugamani.
Ogni giorno vi attende una colazione a base di prodotti dolci locali, che potrete gustare in camera, mentre nella zona circostante troverete ristoranti, caffetterie e negozi.
Il bed & breakfast offre il servizio di autonoleggio e dista 56 km dall'Aeroporto di Bari-Karol Wojtyła.
Informazioni sull'host
Il nostro b&b è stato realizzato all'interno di un trullo formato da 3 coni e situato nel pieno centro storico e turistico di Alberobello, patrimonio dell'Unesco. Il trullo è stato recentemente ristrutturato rispettando tutte le caratteristiche storiche e architettoniche della struttura senza rinunciare ai comfort moderni. Infatti, all'interno è stato creato un angolo cottura con frigorifero, un ampio bagno con doccia, riscaldamento, aria condizionata e collegamento wi-fi gratuito in tutta la struttura. Inoltre, nonostante la posizione centrale, vi è un ampio giardino a completa disposizioni dei soli clienti dove godersi all'aperto delle giornate soleggiate in completa tranquillità e discrezione. Il Trullo ospita comodamente fino ad un massimo di 4 persone grazie ad un letto matrimoniale situato all'interno di uno dei tre coni ed un divano letto matrimoniale francese nella zona soggiorno. La colazione, inclusa nel prezzo, viene servita in camera e contiene prelibatezze locali così che i nostri ospiti possano avvicinarsi ancor di più alla cultura pugliese. A pochissimi passi dalla struttura vi è la presenza di bar, negozietti e ristoranti.
Sono un ragazzo che ha una grande passione per la sua terra e le sue tradizioni ma fortemente attratto e avido di conoscere e avvicinarsi a culture straniere provenienti da tutto il mondo. L'apertura di un b&b mi sembrava una grande occasione per poter trasformare le mie passioni nel mio lavoro. Dopo averci riflettuto, ho deciso di ristrutturare il trullo di famiglia che ci appartiene da 4 generazioni e finalmente lavorare facendo quel che più amo. Ho anche un enorme passione per il volo, non per questo sono titolare di una licenza di pilota privato e molto spesso mi piace volteggiare nei cieli della Puglia per poter ammirare le bellezze che questa terra ha da offrirci... anche dall'alto!
La struttura è immersa nella zona turistica e storica dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco chiamata il "Monte", dove abbiamo la più altra concentrazione di Trulli; se ne contano all'incira 1200 coni solo in quest'area. Inoltre il "Monte", insieme all' "Aia Piccola", nel periodo estivo e natalizio ospitano l'evento del Light Festival, dove artisti di fama internazionali, illuminano le facciate dei Trulli con raffigurazione artistiche e pittoresche a tematiche differenti per ogni stagione. Nella zona vi è una forte presenza di negozietti che vendono prodotti e vini tipici, ristoranti in location romantiche e artigiani locali. Non è necessario l'utilizzo dell'auto per chi soggiorna nel nostro b&b, visto che i più importanti punti d'interesse turistico e storico che la città offre, sono distanti pochi minuti a piedi. Alberobello è inoltre in una posizione strategica della Puglia per poter visitare altre location di rara bellezza che la nostra regione offre: solo per citarne alcuni Polignano a Mare, Ostuni, Matera, le Grotte di Castellana e lo Zoo Safari.