Situato a Castro di Lecce, l'Enea offre una vista sulla città, un ristorante e una reception aperta 24 ore su 24. A vostra disposizione inoltre la connessione WiFi gratuita in tutte le aree.
Il bed & breakfast presenta un’area salotto con TV a schermo piatto e un bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Usufruirete inoltre di lenzuola e asciugamani a un costo aggiuntivo.
Presso l'Enea potrete anche rilassarvi in terrazza.
La struttura sorge in una zona ideale per praticare il ciclismo e fornisce il servizio di noleggio auto e biciclette.
L'Enea dista 500 metri dalla spiaggia di Castro Marina e 2,7 km dalla Grotta Zinzulusa. L’Aeroporto di Brindisi-Casale, il più vicino, vi attende a 92 km ed è collegato al bed & breakfast tramite un servizio navetta a pagamento.
Informazioni sull'host
Incastonato all’interno del Centro storico di Castro, antico borgo medievale tra i più rinomati del Salento, si trova il B&B Enea, ispirato allo sbarco del mitico Enea sulle coste di Castro. Dotato di camere molto ampie, con bagno, climatizzatore, TV e molti altri confort per rendere più piacevole il vostro soggiorno nel Salento. Grazie alla sua posizione centrale potrete godere in pieno di tutti i servizi offerti dalla nostra cittadina e trascorrere le vostre giornate in tutta serenità tra mare, divertimento, storia e cultura. A soli 20 metri troverete la Cattedrale Medievale, la cripta Bizantina, il Castello Aragonese e gli scavi archeologici dove è stata riportata alla luce l’antica statua della dea Minerva. Dal terrazzo dell’abitazione potrete godere dello splendido panorama mozzafiato, spingendo il vostro sguardo da Santa Maria di Leuca a Otranto. Il centro storico è munito di numerosi servizi utili per tutti i vacanzieri, negozi di gadget ed articoli da regalo vari, negozi di prodotti tipici, ristoranti, friggitoria e bar. In soli 5 minuti a piedi si raggiunge il mare. Vi aspettiamo per farvi vivere un’esperienza unica nel Salento…
Un saluto a tutti, mi sono dedicato a questa attività per poter offrire la possibilità a chi lo voglia di vivere un momento fantastico nel cuore del centro storico di Castro, da tutti definito magico. Provare per credere... Sono a vostra disposizione per eventuali richieste aggiuntive e per soddisfare le vostre esigenze.
Castro si erge su un promontorio a 98 m s.l.m., ha il porto più vicino alla Grecia per rotte di piccolo cabotaggio. E' parte del Parco Naturale Regionale Otranto – S. Maria di Leuca e ha anche il riconoscimento della Bandiera Blu. L’insenatura di Castro, un tempo patria di innumerevoli marinai e viaggiatori, è oggi approdo di tantissimi turisti che decidono di trascorrere qui le loro vacanze in un mare cristallino, tra i resti della storia che faticosamente e con molta passione emergono, tra i muretti a secco e gli ulivi secolari, tra i lembi di antichi boschi e grotte preistoriche. Grotta Zinzulusa e Grotta Romanelli hanno scritto importanti capitoli della preistoria italiana: sono state le dimore degli uomini di Neandhertal circa 69.000 anni fa. Passeggiando nel Centro storico si incontrano la Chiesetta bizantina, la Cattedrale romanica (1171), il Vescovado, il Castello con all’interno il Museo Archeologico, la cinta muraria e le torri spagnole. Ai piedi del promontorio, in cui sorgeva il centro messapico, si trova il vecchio porto della città: Porto di Enea. Virgilio, nel III libro dell’Eneide, fece approdare in questa insenatura il mitico eroe in fuga da Troia.