Situato a Matera, il Don Milani offre servizi gratuiti quali connessione Wi-Fi in tutti gli ambienti e parcheggio privato in loco. Tutte climatizzate, le camere di questo bed and breakfast includono TV a schermo piatto, bagno privato esterno con accappatoi, set di cortesia e asciugacapelli e, in alcuni casi, terrazza o balcone. In loco avrete inoltre a disposizione cucina in comune e alcuni negozi. Il Don Milani sorge a 500 metri dal Castello Tramontano, a 700 metri dalla Cattedrale di Matera e a 54 km dall'Aeroporto Karol Wojtyla di Bari, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Don Milani nasce da un grande amore per la città di Matera e per la sua gente, si sviluppa con un notevole impegno personale e familiare e trova collocazione in un signorile fabbricato di civile abitazione sede di un condominio composto da cinque appartamenti. Collocato in posizione sopraelevata rispetto alla città, gode della massima tranquillità ed allo stesso tempo dista solo cinque minuti dal centro e da tutte le località di pregio turistico quali il palazzo Lanfranchi, il Museo Civico, piazza Pascoli e, ovviamente, i Sassi Barisano e Caveoso per i quali Matera è stata definita dal prof. Sgarbi la Venezia del futuro. Un'ampia area privata antistante il fabbricato consente il parcheggio dell'auto che quindi potrà essere tranquillamente dimenticata per tutto il soggiorno, il che non è da poco. L' appartamento di circa 100 mq coperti e 130 mq di terrazzo è stato recentemente ristrutturato e dotato di ogni comodità (tenda da sole, gazebo, condizionatori, arredo da giardino).
sono un pensionato che non si arrende, amante della lettura e della natura, collezionista incallito di ogni cosa e, soprattutto, incline ai rapporti umani. Sono sempre stato attratto in modo particolare dal passato, più che dal futuro, e non soltanto adesso che ho una certa età! Per questo mi piace molto la storia e sono innamorato di Matera!
Matera non ha bisogno di presentazioni. Occorre visitarla almeno una volta nella vita per non perdere il contatto con le radici dell'umanità, con ciò che siamo stati e neanche tanto tempo fa! E per visitarla comodamente occorre dimenticare l'auto, munirsi di un comodo paio di scarpe di gomma e percorrerla tutta, alla scoperta degli angoli più reconditi e fascinosi, tanto più belli quanto più apparentemente insignificanti. La zona del Don Milani è l'ideale sistemazione per un programma di tal genere: ampio parcheggio privato gratuito di assoluta sicurezza, massima tranquillità per un riposo rilassante in ambiente dotato di ogni comodità, classica abbondante colazione all'italiana variabile a richiesta e, dulcis in fundo. distanza dal centro e dai Sassi di cinque minuti a piedi! E' il massimo! Provare per credere.