Ospitato in un frantoio ristrutturato e immerso in ulivi, il Don Federico Country Inn sorge a Moscufo, a 25 minuti d'auto da Pescara, e offre la connessione Wi-Fi gratuita, camere climatizzate con TV e un giardino in comune con barbecue.
Vi attende una colazione giornaliera comprendente cornetti, cereali e torte, da consumare nel patio privato ombreggiato in caso di bel tempo.
Tutte le sistemazioni del Don Federico vantano uno stile rustico, un pavimento piastrellato, letti in ferro battuto, l'accesso diretto al giardino e un bagno privato con asciugacapelli.
La struttura dista 30 minuti d'auto da Chieti e 35 km dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Informazioni sull'host
Ci sono cose che non si possono descrivere. La mia struttura è speciale perchè ne ho salvaguardato l'essenza. Tutto è autentico. Rustico ma accogliente, circondato da un esterno molto verace. Niente prato inglese...Lascio che la natura adorni il giardino in modo un po'selvaggio. Nel periodo della fioritura il gelsomino della recinzione inebria i dintorni di un profumo persistente. Poi è la volta degli alberi da frutto cresciuti proprio davanti alle camere. Qualche ospite fortunato trova ciliege, albicocche, susine e more di gelso. Insomma campagna! Non potevo tradire radicalmente le origini: era la casa dove hanno vissuto mio padre, Don Federico, ed i miei nonni. Il frantoio è stato in attività fino al 2001. Poi anni di nulla e poi la mia decisione di trasformarlo e di...trasformarmi!
Sono un insegnante di educazione fisica, animata da vera ed inesauribile passione per i ragazzi dello scientifico di Pescara. Per circa...30 anni ho allenato la pallavolo, prendendo anche belle soddisfazioni. Mi muovo con lo scooter, vado in bicicletta, mi piace nuotare, ciaspolare ed in generale amo le attività sportive all'aria aperta. Sono socia slow food ed ho di tradizione la cultura del buon cibo, buon vino e naturalmente, buon olio! Produco tutt'ora un pregevole olio extravergine preveniente dagli olivi che stanno sul terreno davanti alle camere, che si estende fino a sotto la valle.
Moscufo: Pescara e di Chieti (20 minuti di macchina) Abbazia di Santa Maria del Lago, chiesa romanica del xiv secolo, sita esattamente di fronte al portone del Don Federico. Zona di produzione di olio extravergine d'oliva Zona di produzione di vini MONTEPULCIANO e pecorino d'Abruzzo, già nota agli intenditori. VISITE E DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI LOCALI 30/50 minuti di auto:parco nazionale d'abruzzo (campo imperatore ecc) o spiagge incontaminate, di sabbia o di ciottoli. Si organizzano tour con e senza guida, gite in barca, parapendio, volo in biposto