Ubicata a pochi passi dalla Cattedrale di Petralia Sottana, la Domus Lilio vanta colorate camere climatizzate con vista sul Parco delle Madonie, TV LCD e bagno privato.
Sito nel centro del paese, questo B&B a conduzione familiare dista 18 km dalle piste sciistiche di Piano Battaglia. Potrete usufruire di sconti presso il centro sciistico e sul noleggio di biciclette.
La Domus Lilio è stata completamente ristrutturata per offrirvi camere confortevoli e un'accogliente sala colazioni con TV a schermo piatto, dove ogni mattina potrete gustare una colazione italiana fatta in casa.
A vostra disposizione anche un negozio di souvenir e un frigorifero e un forno a microonde in comune. Provvista di parcheggio pubblico gratuito, la struttura sorge a 45 minuti di auto dalla costa settentrionale della Sicilia e a 100 km da Palermo.
Informazioni sull'host
La struttura è situata nelle immediate vicinanze del centro storico e si affaccia su una via tranquilla e silenziosa. L'edificio che ospita il B&B è una tradizionale casa a schiera tipica dei borghi medievali ristrutturata con gusto.
La naturale predisposizione ad accogliere tutte le richieste dei clienti
Tra i più importanti complessi montuosi della Sicilia quello delle Madonie costituisce un ambiente di grande valore naturalistico e paesaggistico. I principali luoghi di interesse sono: Piano Battaglia. Frazione del comune di Petralia Sottana è anche un’importante stazione sciistica, con diverse piste e impianti di risalita, per la pratica di sport invernali. Nobilissima per storia e tradizioni, Petralia Soprana custodisce un patrimonio monumentale e artistico di grande rilievo. Su tutti due chiese: la Madrice e Santa Maria di Loreto. La prima custodisce molte opere d’arte (del Gagini e di Frà Umile). La chiesa del Loreto, edificata nella parte più alta della cittadina, è impreziosita da un’elegante facciata convessa inserita tra due campanili che prospettano sull’omonima piazza. Geraci Siculo vanta un passato nobile che si legge ancora nel tessuto viario della parte più alta dell’abitato, Tra i monumenti rappresentativi il possente castello medievale dei Ventimiglia (residuano tratti di mura) e la gotica cappella di Sant’Anna. Nel centro storico da visitare la Matrice, la chiesa di Santo Stefano e quella di Santa Maria la Porta.