Una delle nostre scelte top a Cagliari. Situata a Cagliari, la Domus de Silva offre sistemazioni climatizzate con patio. Sistemazione con vista sulla città e balcone.
L'appartamento presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali via cavo, un angolo cottura attrezzato con lavastoviglie e forno a microonde, una lavatrice e 2 bagni con bidet. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze figurano Porta Cristina, la Cattedrale di Santa Maria e la Torre dell'Elefante. L'Aeroporto più vicino è quello di Cagliari Elmas, a 6 km da Domus de Silva.
Informazioni sull'host
La gestione della casa è stata affidata al team di Sardinia Co-Hosting, società specializzata nell'accoglienza turistica. Uno Staff multilingue sarà a completa disposizione degli Ospiti, H24/7, pronto a soddisfare durante il loro soggiorno ogni eventuale necessità.
“Domus de Silva” è situata a “Villanova”, uno dei quattro quartieri storici della città di Cagliari. L’appartamento, di circa 140 mq, si trova al 1° piano di una piccola palazzina con ingresso indipendente, senza ascensore. Si sviluppa su tre livelli e può ospitare sino ad un massimo di 6 persone. Con il soffitto in legno bianco ed il parquet, arredata con gusto e con colori pastello che ricordano il mare e le spiagge dalla Sardegna, “Domus de Silva”, si caratterizza per avere un ingresso con cucina attrezzata a vista, una zona pranzo con area soggiorno che si affaccia sulla suggestiva via San Giacomo, due camere da letto matrimoniali posizionate su diversi livelli, una delle quali risulta illuminata da un pozzo di luce (“cavaedium” tipico delle costruzioni di un tempo), due bagni uno con vasca idromassaggio e l’altro con doccia, un soppalco arredato con divano letto e tutto ciò che può essere utile al vostro relax, una piccola area lavanderia dotata di lavatrice e due terrazze attrezzate con arredamento per esterni, da cui è possibile ammirare i caratteristici tetti del quartiere di Villanova. Si accede ai diversi livelli su cui si sviluppa la casa tramite una scala a giorno.
Villanova (Biddanoa in sardo) è uno dei quattro quartieri storici di Cagliari, fondato nel XIII secolo ai piedi del versante est del colle su cui sorge Castello. I primi abitanti del quartiere furono i contadini del vicino campidano che intrattenevano relazioni commerciali con la città. Villanova nacque quando questi contadini decisero di stabilirsi più vicini a Cagliari, in modo da averne agevolazione nella loro attività. Fino ai primi decenni del XX secolo, l'origine agricola del quartiere era rivelata anche dai numerosi orti e dalle vigne che lo circondavano. Il quartiere oggi si presenta con la sua parte vecchia, situata tra la via Garibaldi e il terrapieno di viale Regina Elena, caratterizzata da semplici abitazioni, diverse chiese e botteghe, e la parte più recente, con i palazzi, sorti a partire dagli anni '30. Sono presenti inoltre alcuni importanti monumenti come la basilica di San Saturnino e la circostante Necropoli. Si segnala che il quartiere “Villanova” si trova all’interno di una zona a traffico limitato. Gli ospiti che dovessero avere l'auto non potranno parcheggiare e/o transitare all’interno della ZTL dalle ore 21.00 alle ore 07.00 e dalle 15.30 alle 17.30.
Tedesco, Inglese, Italiano