Situato a Santa Teresa Gallura, a 300 m dalla spiaggia di Rena Bianca, il DOMUS DE JANAS offre sistemazioni con WiFi gratuito, aria condizionata e accesso a un giardino con terrazze.
Il bagno privato è completo di doccia, asciugacapelli e set di cortesia.
Al mattino vi attende una colazione continentale o all'italiana.
Il DOMUS DE JANAS fornisce il servizio di autonoleggio.
La struttura dista 65 km dall'Aeroporto più vicino, quello di Olbia-Costa Smeralda, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
La casa è tra le più antiche del paese, appartenuta agli antenati dei suoi attuali proprietari. Daria, insegnante di italiano per stranieri, è riuscita a coniugare i suoi corsi di lingua e cultura italiana con l’accoglienza. Insieme al marito Simone, ha aperto il B&B nel 2009. Daria e Simone parlano correntemente inglese, francese e spagnolo. La casa è stata completamente ristrutturata nel rispetto della storia della famiglia compresa la presenza dei dipinti dei nonni di Daria (artisti professionisti) e di mobili d’epoca. Il B&B offre 6 camere, molto differenti l’una dall’altra, in un ambiente caloroso, colorato e rilassante. Una squisita colazione "self service" in cui potrete scegliere fra formaggi locali, salumi, uova, miele e marmellate di ogni tipo, cornetti e pane fresco, frutta fresca, cereali, yogurt, succhi e altro ancora. Potrete scegliere inoltre di consumarla in camera, nelle terrazze o in sala colazioni.Le terrazze panoramiche, di cui la più alta gode di una vista a 360 gradi sullo Stretto con le scogliere di Bonifacio e le montagne Corse da un lato, e la piazza e il Corso dall’altro, sono a disposizione degli ospiti anche per aperitivi e cene romantiche.
Il b&b affaccia sul Corso e sulla piazza Vittorio Emanuele, ad un passo da ristoranti, bar, negozi ecc. A meno di cinque minuti a piedi dal B&B troverete la spiaggia Rena Bianca (bandiera blu da più di 30 anni) con le sue acque cristalline. La maestosa Torre Aragonese (detta di Longosardo) è uno degli edifici più antichi di Santa Teresa, fu costruita nel XVI secolo dagli Spagnoli per controllare il flusso navale dello stretto. Appena fuori dal paese troverete il sito nuragico di Lu Brandali con la Tomba dei Giganti. Proseguendo verso Ovest, a circa tre chilometri, si trova la penisola di Capo Testa, sito di interesse comunitario (SIC), di grandiosa bellezza con i suoi graniti millenari, le Cave Romane e le suggestive spiagge ed insenature. Dal porto di Santa Teresa, partono quasi ogni ora traghetti che, in cinquanta minuti, vi portano a Bonifacio, in Corsica, dove in giornata è possibile visitare il Bastione dello Stendardo, la Scalinata del Re d’Aragona e il suggestivo centro storico medievale a picco sul mare.