Situato a 5 km da Villaggio Resta e a 5 minuti di auto dal Mar Mediterraneo, il Dolce Salento vanta un ampio giardino e offre camere dotate di aria condizionata e WiFi gratuito.
Ciascuna sistemazione del Dolce Salento include TV a schermo piatto, frigorifero, scrivania e bagno privato completo di asciugacapelli.
La proprietà dista 2 km dal Parco naturale regionale di Porto Selvaggio.
Informazioni sull'host
La nostra struttura è dotata di tutti i comfort e servizi per far si che il tuo soggiorno nel Salento sia indimenticabile. Il B&B Dolce Salento nasce nel fine estate del 2014, con l'intenzione di offrire ai suoi ospiti una sistemazione accogliente e confortevole, nel rispetto della semplicità e genuinità che contraddistinguono la tradizione salentina. Meta ideale per chi vuol passare un periodo immerso nella straordinaria bellezza del Parco Naturale di Porto Selvaggio, è anche un buon punto di partenza per conoscere il Salento a 360°. Il B&B Dolce Salento offre a tutti i suoi ospiti il trattamento di pernottamento e prima colazione.Sono a disposizione due camere matrimoniali e una tripla dai colori avvolgenti,associati a fiori spontanei caratteristici di Porto Selvaggio ( camera Vilucchio, Malva, Calendula ) particolarmente tranquille e silenziose. Ogni camera è dotata di TV led 22", riscaldamento, climatizzatore, mini-frigo, bagno privato completo di servizi essenziali, asciugacapelli e letto matrimoniale con doghe reclinabili. La nostra struttura è dotata di tutti i comfort e servizi per far si che il tuo soggiorno nel Salento sia indimenticabile.
Ciao, sono una ragazza di 29 anni che ha vissuto fin dall'infanzia sempre "un pò fuori la città" , circondata da paesaggi senza fiato, indispettita da curiosi animali domestici e non, estasiata dal mare e dai suoi fondali ma soprattutto dinamica nel coltivare prodotti a km 0. Sarai accolto dalla tradizione di una vera famiglia salentina.
Cosa potete scoprire nei dintorni, e vi consiglio di non farlo solo d'estate? La baia di Porto Selvaggio (516 ettari di parco naturale) dove l'acqua è di un turchese brillante, arricchita da sorgenti di acqua dolce che sorgono a pelo d'acqua, un effetto dato da un territorio carsico.Fermatevi, sostate , fate un bagno nel mare, nuotate e contemplate il paesaggio! Proseguite per la litoranea troverete la piazzetta di Santa Caterina ai piedi di una macchia profumata, con una costa bassa e rocciosa e una piccola ma appariscente baia sabbiosa. Proseguendo in direzione Sud verso Santa Maria e arrivare alla città di Gallipoli (distante solo 13 km) suddivisa nella "città vecchia" e nella "città nuova" ricca di sfolgoranti lidi. Avanzando dalla nostra struttura nella posizione opposta a pochi metri dalla costa si può visitare anche la Palude del Capitano dove il fenomeno carsico ha dato origine a limpidi specchi d'acqua salmastra , popolato da pesci, uccelli e specie vegetali rare. Proseguendo più a Nord troverete le marine del "frascone" con le sue sorgenti, Santo Isidoro con il suo litorale basso e sabbioso, Porto Cesareo ricca cittadina di lidi e buoni ristoranti. E cosi via ..