Ubicato a Pantelleria, il Dammuso Villa Giò vanta la vista sul Faro di Punta Spadillo, un giardino rigoglioso, una piscina, il WiFi gratuito e i tipici dammusi in pietra.
Gli alloggi dispongono di aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto, cucina e bagno con accappatoi e asciugacapelli. In loco avrete inoltre a disposizione un patio con un forno a legna in comune.
Presso il Dammuso Villa Giò potrete noleggiare auto e barche, e usufruire di un parcheggio privato gratuito. Soggiornerete inoltre a 1,3 km da Punta Karuscia e a 4 km dall'Aeroporto di Pantelleria.
Informazioni sull'host
Esiste un luogo in cui potete lasciarvi andare con la sicurezza di tornare. Il dammuso villa giò è di prestigio (categoria elegance). Offre un tipo di soggiorno “a dimensione umana” che alterni divertimento, cultura e relax. La villa è dotata di piscina a sfioro lunga 13 metri, larga 7 metri, avvolta da una ducchena simile a un anfiteatro con zona solarium con arredi esterni e 8 lettini con cuscini idrorepellenti e ombrelloni, con doccia esterna. Ampio giardino con 700 piante di varie tipologia (palme,ulivi,viti,piante grasse, vegetazione mediterranea) che si armonizzano con lo stile della villa. E’ presente un tradizionale giardino pantesco con muri in pietra secca (caratteristica costruzione dove alloggia un albero di limone), di origine araba. Per il benessere degli ospiti la villa è dotata di un percorso dove potere fare jogging. Si aria condizionata. Transfert e consumi inclusi. A disposizione degli ospiti un parcheggio privato coperto, area attrezzata forno-barbecue, tre gazebi arredati. La villa è luogo ideale per godere un’atmosfera di pace e tranquillità,per la lettura,per ammirare il cielo,la luna,le stelle,sorseggiando un bicchiere con un ottimo passito.
Nella vita mi occupo di diverse cose: la mia attività professionale principale è quella di dottore commercialista, sono pure insegnate abilitato di diritto e di economia e svolgo supplenze annuali ormai abitualmente. Da pochi anni mi occupo anche degli affitti di questi miei dammusi che curo nei dettagli con giardinieri e manutentori professionali e specializzati. Amo la mia isola, Pantelleria, dove sono nato e dove sono rientrato per scelta di vita per viverci definitivamente in quanto ricca di tutto ciò che si può desiderare se si apprezza il vivere in simbiosi con la natura e a dimensione d'uomo. Sono sposato e ho due figli maschi Luigi e Giacomo, rispettivamente di 12 e 11 anni. Mia moglie Giovanna è insegnate di ruolo alle scuole elementari e mi ha seguito con amore in questa mia scelta di vita e in questo percorso da condurre assieme. Amo lo sport soprattutto il calcio, la buona cucina, la lettura, le escursioni, viaggiare per conoscere diversi luoghi e diverse culture e tradizioni con cui confrontarsi. Credo fortemente nel lavoro e nella famiglia considerandoli punti fermi per una vita ricca di veri valori. Cerco sempre di raggiungere i miei obiettivi con tenacia e onestà.
I dammusi Villa Giò sono siti in contrada kharuscia-Campobello (via Campobello, 67), a nord-est dell'isola di Pantelleria. Godono di una meravigliosa vista sul mare che arriva fino al faro di Punta Spadillo ! Distano dal mare un km (kharuscia) e dal paese 2,5 km. Vicinissima è la baia di Bue Marino, comodissima soprattutto per le famiglie con i bambini piccoli. La villa è situata a soli km. 3 dal lago Specchio di Venere, famoso per i suoi fanghi termali e per le acque azzurre e calde e la terra di contorno bianco che lo rendono simile ai Caraibi. E' vicinissima alla zona del kaggiar dove potere fare lunghe passeggiate a piedi immersi nella natura selvaggia per poi accedere al laghetto delle ondine che si riempi di acqua di mare quando ci sono le mareggiate di maestrale.