Situato a Tracino, in Sicilia, il Dammusi a Pantelleria - Vento di Scirocco offre un parcheggio privato gratuito e l'accesso a una vasca termale.
L'alloggio è composto da un soggiorno, una cucina con frigorifero e forno, una lavatrice e un bagno privato con bidet e doccia. Tutte le unità abitative sono dotate di area salotto e zona pranzo.
La villa vanta anche una terrazza.
In loco troverete un giardino con barbecue, mentre nelle vicinanze potrete fare escursioni a piedi.
Il Dammusi a Pantelleria - Vento di dista 7 km da Pantelleria.
Informazioni sull'host
Nella splendida cornice pantesca due dammusi compongono la proprietà Vento di Scirocco. Il primo è il tipico dammuso pantesco con “arcova, kammara e kammarino” di recente ristrutturazione. Il secondo è un Dammuso di recente costruzione composto da due camere, un alcova un salone/ cucina open space con divano letto. Ampi spazi esterni riparati coi tipici “Cannizzati” ed una vista mozzafiato con panorama a 289 gradi dalll’alba al tramonto.
Pantelleria è l'isola che amiamo e frequentiamo da quando siamo bambini, da quando era veramente poco conosciuta e molto poco popolata, Pantelleria ha per fortuna mantenuto queste caratteristiche di esclusività e unicità. Troverete ad accogliervi un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, con un'aria unica che contiene l'odore del mare e il frizzante della campagna, dei fichi e dell'uva. Di giorno la possizione leggermente elevata offre un panorama estesissimo e senza ostacoli. La notte è scura come può esserlo solo in un'isola, vedrete solo le stelle, il passaggio delle grandi navi e il faro di Punta Spadillo sullo sfondo.
Ci troviamo nell'altopiano di fronte la cuddìa di Kamma, prossimi al porticciolo di Gadir, con le acque termali, il borgo di Kamma utile per gli acquisti alimentari e la pizza da asporto, ma anche in loco, del panificio Terremoto. A fianco della tenuta Donnafugata, con relativo spaccio di vini, specialità pantesche, degustazioni e aperitivi. Il lago di Venere dista un paio di chilometri e l'aeroporto circa 4 chilometri. Altra attrattiva diurna e notturna sono Cala Tramontana e Cala Levante e il notissimo Arco dell'Elefante. Divertente e utile il passaggio dalla piazza di Tracino per alimentari e il bar Beluga e un paio di pizzerie. A piedi da casa è raggiungibile il ristorante La Favarotta dove Alessandro vi aspetta tutte le sere con il calore e le specialità pantesche.