Situato a Pantelleria, il Dammusi Il Cortiglio offre la vista sul giardino, un ristorante, un servizio concierge, un bar, un giardino, una piscina all'aperto e una terrazza solarium.
Il bagno privato è completo di doccia, asciugacapelli e set di cortesia.
Al mattino vi attende una colazione a buffet o all'italiana.
Presso il Dammusi Il Cortiglio potrete inoltre usufruire di una vasca idromassaggio.
In loco potrete usufruire del servizio di autonoleggio.
Informazioni sull'host
A disposizione dei nostri ospiti quattro camere indipendenti in un complesso di dammusi rurali dell’800, accuratamente restaurati e circondati da giardini con terrazze panoramiche, una piccola piscina, solarium e una vasca idromassaggio all’aperto.
La Società Agricola Rocca Normanna è stata costituita dalla famiglia Acampora Troisi nel 2004 con l'obiettivo di condurre e gestire i circa 25 ettari che dal lontano 1100 si tramandano di generazione in generazione. A Fontanarosa, negli oliveti secolari e nei moderni vigneti a spalliera, vengono prodotti gli oli extra vergini di oliva e i vini bianchi e rossi, tra cui il pregiato Taurasi. Il Palazzo Troisi (ex castello) è oggi sede dell'Azienda, che si accinge a restaurare le antichissime cantine nelle viscere del Paese, luoghi da sempre utilizzati per l'invecchiamento del vino. A Pantelleria, nel caratteristico vigneto ad alberello divenuto patrimonio dell'UNESCO, vengono prodotte le uve zibibbo con le quali si ottiene il famoso Passito di Pantelleria, vero nettare degli dei. A Pantelleria è inoltre possibile trascorrere delle magnifiche vacanze negli antichi "dammusi" dell'800, accuratamente ristrutturati e adibiti ad agriturismo. La pace e la tranquillità della campagna unite al mare cristallino rendono l'Isola meta ideale per vacanze all'insegna del vivere sano e dello sport.
Pantelleria è un’isola della Sicilia situata nel cuore del Mediterraneo a 27 miglia dalla costa africana con circa 7.700 abitanti. L’isola è caratteristica per la singolarità del suo paesaggio naturale (colate laviche a blocchi, meravigliose cale e faraglioni), nel quale si aggiungono i manufatti creati dall'uomo. Il Dammuso è il tipico fabbricato rurale con spessi muri a secco, cubici, con tetti bianchi a cupola e con un bassissimo impatto paesaggistico. Pantelleria è “un’isola di campagna” e la sua pratica agricola rappresenta un esempio unico di vite ad alberello, tramandatasi di generazione in generazione, e resasi indispensabile per fronteggiare gli impetuosi venti marini che soffiano in tutte le stagioni. La vite ad alberello di Pantelleria è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Il Sole è la risorsa primaria in quanto favorisce la pratica di essicazione della famosa uva zibibbo, elemento principale per la produzione del Passito di Pantelleria DOC. La scarsità di acqua poi rende il sapore di tutti i prodotti della terra intenso e asciutto. Pantelleria è dotata anche di un aeroporto internazionale con voli di linea.