Situato a Scicli, il Dammusi Beneventano offre sistemazioni con WiFi gratuito e area salotto.
Gli alloggi dispongono di cucina con bollitore, zona pranzo, soggiorno con divano e bagno privato con doccia e asciugacapelli. Le lenzuola e gli asciugamani sono fruibili a un costo aggiuntivo.
La struttura dista 37 km da Marzamemi e 16 km da Marina di Ragusa. L'Aeroporto di Comiso, lo scalo più vicino, sorge a 47 km dal Dammusi Beneventano che fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
In pieno centro storico di Scicli nascono i "Dammusi Beneventano" dotati di tutti i comfort per soggiorni all'insegna del buon gusto e della cultura. I due Dammusi, in prossimità del palazzo Beneventano, sono stati conservati per circa 200 anni e utilizzati per più di mezzo secolo come "forno di quartiere", dove le famiglie della zona portavano il loro pane a cuocere. Le stanze è ideale per famiglie con bambini o per piccoli gruppi di amici che vogliono scoprire un luogo incantato. Gli alloggi si presentano come un ampio open space in pietra viva con un'alta Volta a Botte e possono ospitare comodamente fino a 4 persone. I letti entrambi matrimoniali e con doppi cuscini, sono disposti su due livelli nel dammuso grande con un letto matrimoniale nella zona soppalcata e l'altro in un'accogliente nicchia detta "alcova" al piano terra mentre nel dammuso piccolo sono separati da una robusta parete in pietra. Entrambe hanno cucine ben accessoriate con fornelli elettrici e frigorifero,un bagno privato dotato di asciugacapelli,set di cortesia,telo,doccia,asciugamani,salvietta ed una grande e comoda doccia,Aria condizionata caldo/freddo e connessione Internet Wi-Fi in tutti gli alloggi.
Ciao a tutti, sono Giuseppe e vivo a Roma, adoro viaggiare ed ho vissuto per lunghi periodi all'estero.
I Dammusi si trovano nel cuore del centro storico di Scicli, in prossimità di Piazza Mormino Penna e Piazza Italia in cui è possibile trovare agilmente un parcheggio per la vostra auto. Scicli è stata riconosciuta patrimonio mondiale dall’Unesco nel 2002. Dista 8 Km dalla spiaggia di Donnalucata, 12km da Marina di Ragusa e si trova a breve distanza da Modica (10 Km) e Ragusa Ibla (25 Km), perle barocche del Val di Noto. Offre un elegante centro storico ricco di monumenti, chiese e palazzi nobiliare settecenteschi ed è sede di numerosi eventi culturali, enogastronomici e mostre artistiche. Il pittoresco quartiere di Santa Maria la Nova è il cuore delle tradizionali festività religiose di Scicli, tra cui la folcloristica processione del “Gioia” (la domenica di Pasqua), molto sentita dagli abitanti del luogo, la festa della Madonna delle Milizie (ultima domenica di maggio) e la festa di San Giuseppe (il 19 marzo). La sua posizione permette di raggiungere facilmente tutti i centri turistici della provincia di Ragusa, un territorio in cui mare, sole, cultura ed enogastronomia si mescolano con grande armonia.