Situata a Cuneo, a 17 km da Busca, la Cupola Rubatti Tornaforte: Apollo e le sue Muse offre un alloggio con balcone e connessione WiFi gratuita.
L’appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata, una lavatrice e un bagno con doccia.
La Cupola Rubatti Tornaforte: Apollo e le sue Muse dista 29 km da Limone Piemonte, 42 km da Prato Nevoso e 18 km dall'Aeroporto Internazionale di Cuneo-Levaldigi, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Informazioni sull'azienda
DOMUSCUNEO è un nuovo modo di pensare al soggiorno nella città di Cuneo, per poter approfittare delle bellezze della nostra terra, del nostro cibo e delle nostre montagne. La pace e la tranquillità del nostro territorio unito alla qualità dell'aria ed alla bellezza della nostra natura. Che veniate a Cuneo per una vacanza, per impegni di lavoro o di famiglia, per il mercato, per una cena o semplicemente di passaggio Vi offriamo ospitalità nei nostri appartamenti, tutti ubicati nel bellissimo Centro Storico recentemente ristrutturato, che è diventato il vero cuore della vita cittadina. Tutti i nostri alloggi sono stati recentemente ristrutturati nel rispetto dei tratti caratteristici urbani dell'epoca e sono stati arredati con gusto e design, con mobili di qualità e offrono un livello elevato di comfort. www.domuscuneo .com
Informazioni sulla struttura
Loft in una magnifica cupola affrescata del 1710. L'appartamento è il risultato di un'opera di restauro che ha riportato al suo splendore il salone ottagonale di 60 mq. Soggiornerete sotto lo sguardo del Dio Apollo, le sue Muse e curiosi putti. Nell'unico ambiente un comodo divano, un tavolo pranzo, un letto con cabina armadio per respirare l'aria del passato. Immaginare la storia che questi muri hanno visto passare. Completano una cucina, un bagno recuperati sotto le volte ad arco di mattoni. L'immobile è conosciuto come Palazzo Rubatti di Torricella o Palazzo Tornaforte. Costruito nella metà del XVII secolo, l'architetto dell'opera è Francesco Gallo, autore di oltre 80 edifici nel Piemonte meridionale tra cui il Santuario di Vicoforte "Magnificat". I proprietari originali, i Rubatti, sono un'antica famiglia decurionale de platea di Cuneo, presente nell'elenco del 1535 con cappella gentilizia in San Francesco. In questo Palazzo trovano dimora Il Conte Carlo Massimiliano e la sua sposa la nobile Violante Maria De Morri, figlia dei Conti De Morri di Castelmagno. Successivamente la nobile Barbara Violante Rubatti e il marito Marchese Della Valle Di Clavesana.
Informazioni sul quartiere
La Cupola si trova al terzo piano dell'edificio, senza ascensore. Le scale sono molto ampie ed accessibili. Il costo pubblicato comprende la Tassa di Soggiorno del Comune di Cuneo in vigore dal 1 luglio 2018. Il Palazzo Rubatti/Tornaforte si trova all'inizio del rinnovato Centro Storico di Cuneo, a 20 metri da Via Roma, arteria pedonale più nota e frequentata della città. Quartiere molto tranquillo e sicuro. In zona infatti c'è la Questura, la Polizia ed i Vigili Urbani.